![]() |
Consiglio su sottocasco antipioggia
Ciao a tutti,
sto cercando un sottocasco o "balaclava" o passamontagna estivo che abbia l'isolamento contro la pioggia, avete qualche modello da consigliarmi? Tutt'ora uso uno spidi h2out balaclava, che puntualmente ogni 2 anni si disfa il velo plastico che ha all'interno e non isola pių nč da vento nč da pioggia. |
Ma lo metti, sopra, o sotto il casco...[emoji1787]
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk |
@Paolo, Sulla visiera del casco!!!
|
Francamente, non sapevo che esistessero sottocaschi impermeabili...ho un sottocasco con la parte anteriore in windstopper contro il vento, ma non credo sia impermeabile, e, comunque, l'ho sempre indossato sotto il giaccone.
Ricordo invece, tanti anni fa, che esistevano delle golette da applicare al casco, che erano impermeabili... |
anni fa ne faceva uno la revit ma era molto ingombrante,
non so se č ancora a catalogo |
Ho un Rukka RWS, ottimo prodotto, parte della testa morbida sottile e traspirante, con la parte sotto in Gore-tex, utile per proteggere da vento e acqua lo spazio tra il casco ed il colletto della giacca.
Inviato dal mio PGT-N19 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Revit ne fa uno uguale in gorotex che penso sia anche impermeabile, ma comunque va indossato sotto il giaccone. |
RUKKA RWS light
Giessista cit. |
Chissa perche non mi sono mai posto il problema... anche con acqua a catinelle e per ore quella zona non mi si bagnava. Il completo antipioggia ha il colletto bello alto.
Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk |
Alla fine ho scelto questo poichč ha sia il windtex che il waterproof con resistenza 10mt di colonna d'acqua https://www.kedra-t.com/it/p/225-sot...ain-proof.html ora non mi resta che provarlo sotto la pioggia.
Grazie per i consigli. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:56. |