![]() |
Boxer 800 tipo BMW...ma cinese
Avete letto?
Arriva il clone...BMW non ci ha pensato? Cinesi più svegli |
veramente cloni del boxer li fanno dagli anni 50, copiati dalle dnepr russe, a loro volta cloni. Quindi direi niente di nuovo sotto il sole.
|
https://www.moto.it/news/boxer-ad-ar...ma-cinese.html
certo che se uscisse sul mercato un motore ad aria così farebbe venire l'acquolina a molti considerando i prezzi probabilmente accattivanti.. |
bello ! :eek:
questi cinesi mi piacciono sempre di più. |
mah, penso che bmw non possa piu' vantare diritti commerciali, allo stesso modo di come esistono repliche in vetroresina delle supercar degli anni 70 (countach per es.).
Resta che in bmw per chi vuole un boxer ancora tradizionale e' tutt'ora in produzione il bialbero che e' anni luce meglio di quello, e la gamma nineT. Quindi a chi lo venderebbero? in patria forse, all'estero la vedo dura. |
Se vendono le royal enfield, penso che di amanti del modernariato ci siano :)
|
Una enduro classica a 8Kappa con questo motore fa strage.
|
Quote:
|
ma soprattutto, ad iniezione...
magari si riesce ad aver un kit per metterlo sulle ns obso |
Avrà il cardano.
Magari costa qualcosa in più. Dipende a chi si affidano per estetica e nome. |
Immagina un Himalayan con questo boxer e sovrastrutture vintage....a 6/7000€
Un pensierino non ce lo fareste? |
Quote:
Prima di fare un motore boxer bisogna chiedere il permesso a BMW? :scratch: |
Comunque credo di fronte a una accattivante moto "media" con questo motore e un prezzo "invitante", molti vacillerebbero anche se il marchio fosse di uno sconosciuto produttore cinese ...
|
Quote:
|
Per me l'unica incognita sarebbe l'affidabilità.
Una bella naked classica motorizzata con questo motore potrebbe chiamarsi anche "Intuculu" che mi farebbe gola comunque. |
vedo che solo a me viene da vomitare.
|
dall'acquolina, giusto ?:lol::lol::lol:
|
qui è come andare in giro con un rolex patacca, giusto carlo46 ?:lol::lol:
|
ma nemmeno, molto peggio, come un Rolex trovato nelle uova di Pasqua.
|
la cosa interessante a livello teorico, sarebbe vedere che longevita' riescono a ottenere facendolo uguale ma con materiali e lavorazioni moderne. Tanto ormai le tecnologie le hanno.
Va a finire che i ricambi per i boxer originali li fanno gia'. Su aliexpress trovi cose impensabili come aftermarket , sia auto che moto, e intendo non solo paciughi, intendo parti di ricambio. |
Quote:
Se faranno un enduro turistica così dotata la valuterò sicuramente. A me i 900 cc. bastano tranquillamente; un po' di protezione aerodinamica, la giusta potenza e coppia e, con i prezzi che praticano i cinesi, diventa una validissima alternativa. |
il cardano per forza, con l'albero motore longitudinale fare la catena e' piu' complicato che fare il cardano.
|
Se poi fanno il cardano col giunto omocinetico ... game winner ... :lol:
|
Quote:
Ma i cinesi giocano molto sui prezzi ultra competitivi e un po' di timore mi era venuto.. :). Il costo della catena è sicuramente inferiore anche per loro. |
Se vendono il motore visto mi pare di aver capito loro non fanno moto..a una ditta tipo la benelli non vedo perché non dovrebbe avere successo commerciale
O tutti si vanno a comprare ossi di 80gs a 15Kappa? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:12. |