![]() |
Come disattivare antifurto per sostituire la batteria motore
Oggi volevo cambiare la batteria al GS (1250) rimasta un anno ferma senza manutentore, per metterne una al litio.
Premesso che non credo esista condizione peggiore nella quale lavorare. Il box è senza corrente, quindi senza luce, la moto è addossata contro il muro dal lato dello sportellino della batteria, quindi lavoravo dall'altro lato. A parte questa geremiade, appena ho staccato il negativo, si è messo a suonare l' antifurto (originale BMW). Nel box dal cell ho cercato come si possa disattivare, ma non ho trovato nulla. Come si disattiva temporaneamente l' antifurto per poter sostituire la batteria della moto ? . |
Nel menù impostazioni del TFT puoi scegliere se l'antifurto si attiva automaticamente quando spegni la moto. Basta disattivare l'opzione.
|
Grazie per il suggerimento, ma non credo sia sufficiente disattivare l' attivazione automatica.
Il problema è che se stacco la batteria della moto per sostituirla (la batteria), l' antifurto si mette comunque a suonare. Sul manuale dice come disattivare l'antifurto con il Keyless Ride mode, ma seguendo la procedura, non riesco a disattivarlo. . |
Rimetti la batteria. Schiaccia il pulsante del telecomando. Fine.
|
Quote:
|
Quote:
Grazie ;) . |
Quote:
Bisogna prima disattivare tutte le opzioni dal TFT, e poi azionare il tasto della chiave Keyless. . |
No non mi risulta proprio. Io non uso l'attivazione automatica dell'antifurto, ma ti garantisco che quando ho cambiato la batteria non ho fatto nulla sul TFT; mi è bastato non attivare l'allarme e quando ho staccato i poli non ha suonato proprio un bel niente perchè se non è attivato non rileva alcun allarme. Ovviamente se hai l'attivazione automatica, quella si devi prima disattivarla dal TFT
|
Infatti, avevo l'attivazione automatica...
. |
Quote:
|
ho cambiato la batteria al mio gs 1250 proprio 2 giorni fà, ho prima disattivato dal tft l'antifurto e non ha suonato nulla :)
|
Ma è.ovvio.che se.la.moto.ha.antifurto.acceso.se.tu scuoti la.moto.o.stacchi.lbatteria.lui.si.attiva
Se hai la..chiave.keyless.in.tasca.non penso parta a.suonare. Inviato dal mio M2012K11G utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:16. |