![]() |
Spie luci avviamento gs 1200 adv 2007
Buonasera una gentilezza, quando avvio la moto sul cruscotto si accendono sempre due spie la prima della batteria e l' altra tipo anomalia motore. Queste due spie si accendono per un attimo e subito si spengono è normale che nell' avviare la moto si accendano oppure c'è un problema con la batteria o altro?.
un altra cosa, ho sempre fissa nella plancia la luce rossa anomalia. fatto verificare dice anomalia centralina abs. fatta smontare pulire ma nada. Ci sono opzioni? Un altra info possibile che il cambio del gs nel mettere le marce dalla prima alla terza ed anche in scalata sia molto rumoroso? Il meccanico mi ha consigliato di cambiare olio con un altro tipo e vedere se diminuiva prima di opzionare un eventuale apertura del cambio. Specifico il mio gs ha solo 70.000 km. grazie |
Le due spie, dovrebbe essere normale.
Se la batteria non sta benissimo, può rimanere la spia accesa un poco più a lungo (un secondo o due). Sulla mia al momento capita. Quote:
|
Quote:
No non funziona Abs ora freno senza abs. Il fatto che l' ho lasciata al meccanico per riparazione e tagliando lasciata che funzionava ripresa dopo qualche mese mi ha detto che non funzionava . possibile che si sia danneggiato stando ferma? . Poi lo ha anche smontato controllato tutta parte idraulica ma giustamente non sa mettere mano a quella elettrica. |
Ci vuole il guru degli ABS, Judmax Motorsport
https://g.co/kgs/dKz8EK8 Per il.cambio prova a fare lo spurgo dell'olio frizione e cambiare olio. E ricorda, la moto ha si 70000 km ma pur sempre 18 anni e spesso il modulo ABS si guasta per scarsa manutenzione/sostituzione degli olii. |
Quote:
grazie |
Quote:
Al 99% é il motorino elettrico del modulatore che non funziona più. Se la tua moto è senza servofreno (2007 dovrebbe) freni normale senza ABS, quindi nulla di tragico. Le opzioni: 1. smonti fianchetti e carene, alzi serbatoio e dai una martellata al motorino del modulatore e vedi se ricomincia a funzionare. Dovrebbe, ed a volte risolvi per parecchio tempo. 2. la porti a qualcuno che ti smonta e pulisce e rimonta il motorino elettrico del modulatore, come suggerito sopra (opzione migliore) C'è l'opzione 3 che è farsi il lavoro da soli installando un motorino elettrico della Fiesta o Serie 1, ma è un discreto "bucio di culo" e - dopo averlo fatto anni fa - non lo consiglio :) |
Il modulatore ho quello di 2a generazione, il meccanico ha provato a pulirlo smontando, per 20 metri ha funzionato poi tutto da capo. Quindi al momento vagliavo altre opzioni infatti come scritto questo inverno se non trovo nulla smonto e lo invio a judmax.
|
Quote:
Mandalo a judmax. Quote:
Una volta levato o riprendono a martellate i "tab" su cui era agganciato oppure si fa una staffa. Qui si vedono le "martellate" perchè il mio era già stato riparato dal mio meccanico in precedenza. https://jnkmail.com/private/qde/abs-modulator.jpg Comunque, si, mandarlo da judmax (o chi altro ti fa il lavoro) è la soluzione migliore e più semplice. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:40. |