Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Casco AIROH SC 66 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=53462)

spigno 01-01-2006 18:30

Casco AIROH SC 66

Qualcuno di voi possiede il casco in oggetto?
Se volete dirmi pregi e diffetti, vi ringrazio.

Roxter 01-01-2006 21:53

Quote:

Originariamente inviata da spigno
Qualcuno di voi possiede il casco in oggetto?
Se volete dirmi pregi e diffetti, vi ringrazio.

SECONDO IL MIO UMILISSIMO PARERE:
na mezza schifezza...

- poco solido (prova ad azionare la lente: pare che se ne viene in mano il comando e pure la lente..e poi si sentono sinistri cigolii.....)
- calotta (se non sbaglio) in policarbonato...
- lente poco avvolgente: ti arriva solo al taglio inferiore degli occhi, quindi c' è un bello spazio che non viene "oscurato" dalla lente stessa; cosa fastidiosa
- ma la cosa + importante: è un modulare!Ciò implica: peso e rumorosità maggiore, sicurezza minore(rispetto ad integrale, più o meno quale che sia).

Ripeto: modestissima opinione, che (non so se avete notato) non riguarda la marca...cosa troppo ma troppo soggettiva! :)

Consiglio: integrale in fibra fatto bene per l' inverno, air-flow per la primavera/estate!!! :D

Gadget 02-01-2006 07:55

Info

Buongiorno.....peccato che il casco in questione , SC66, sia in fibra.....

Buon viaggio......

Roxter 02-01-2006 10:54

Chiedo scusa! ;)
A parlare è un venditore esperto, quindi ciò di cui avevo dubbi è certezza: il casco è in fibra.
Restano cmq le mie opinioni... :tshirt:

ciro66 02-01-2006 11:30

L'ho provato la settimana scorsa perchè avevo intenzione di comprarlo, poi alla fine non l'ho fatto principalmente per la calzata....la M era troppo stretta e la L troppo larga...diciamo che non si adattava alla mia capoccia.
Mi è piaciuto:
confermo che il casco è in fibra, esteticamente non è male (ma è soggettivo),
gli interni sembrano molto curati e di ottimo materiale, sembra essere anche molto ben aerato e la visiera interna mi sembra ottima (è sicuramente più grande di quella del mio C1).
Ora le cose che non mi sono piaciute:
il meccanismo di apertura della visiera interna è durissimo da azionare, il meccanismo di chiusura/apertura del casco scricchiola un po' troppo, il cursore
di apertura/chiusura della presa d'aria sulla mentoniera in posizione tutto chiuso "oltrepassa il limite" e va a toccare la visiera spostandola (seppur di poco).

Lamps. ;)

ciro66 07-01-2006 20:48

Mi hanno detto che non e' un difetto quel "troppo su del cursore"...e' di serie!
Se sposti tutto su il cursone, alza leggermente la visiera in modo da non far appannare la stessa e lasciar passare un leggero spiffero d'aria, quasi tutti gli Airoh l'hanno.

Lamps. ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:18.