![]() |
Scoppiettii in rilascio gas GS 1200 ADV 2011
Buongiorno a tutti
probabilmente è un argomento già trattato da tempo ma ultimamente ci faccio più caso in quanto stò uscendo spesso: sento quasi sempre nel rilascio del gas i tipici scoppiettii che spariscono alla riapertura dello stesso e mi chiedevo se è normale oppure dipende dalle candele (sostituite) o da altro anche perchè mi è capitato qualche volta che da fermo e ridando gas la moto tende a spegnersi (anzi qualche volta si è spenta pericolosamente)...è come se ci fosse un vuoto o una specie di ingolfamento (passatemi il termine) nel ridare gas. tra poco dovrei fare il tagliano in officina e vorrei andare un pò preparato per spiegare anche a loro la questione. Grazie anticipatamente per suggerimenti ed esperienze Saluti Paolo |
Pulizia e allineamento corpi farfallati e vedrai che torna a posto!
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Credo sia come dice Strommino, dai anche un' occhiata ai cappucci di gomma nei corpi farfallati che se screpolati potrebbero aspirare aria
|
Esatto! Anche in quel caso si spegnerebbe…
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
E soprattutto, per mia esperienza, controllare che la farfalla di sinistra (che manda le informazioni alla centralina) apra un attimo prima della destra. A volte basta ripristinare la corretta tensione dei cavi bowden e i pericolosi spegnimenti improvvisi spariscono.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:45. |