![]() |
Casco..grattato
Ciao causa incidente ho grattato anche il casco...qualcuno conosce azienda/negozio che effettui ripristino e verniciatura a Torino?
Grazie Inviato dal mio SM-A546B utilizzando Tapatalk |
Può essere solo per vendere più caschi … ma che io sappia una volta urtato il casco perde la sua integrità e quindi diventa “inutile”.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Penso che un carrozziere possa riverniciartelo, ma anch'io opterei al cambio casco
|
Se c’è stato anche un colpo forte, opterei anch’io per la sostituzione
“Giessista” cit. |
Grattato vuol dire che ha picchiato sull'asfalto. Da sostituire, se si pensa che la propria testa valga più del prezzo di un casco
|
Magari "grattato" potrebbe voler dire proprio solo grattato senza una botta forte...
Solo chi ha vissuto la "grattata" può giudicare ... E comunque concordo con quanto scritto sopra, se c'è stata una botta forte e' meglio sostituirlo |
Per fortuna solo una grattata...alla testa......gamba e polso...spappolati...
Inviato dal mio SM-A546B utilizzando Tapatalk |
Allora solo per evitare il ricordo...buttare e uno nuovo
|
casco grattato... casco buttato... senza ombra di dubbio!
|
Se non è vecchio ed ha il polistirolo indurito,se non ci sono crepe o buchi sul sottile strato superficiale in policarbonato o carbonio, se gli attacchi del cinturino sono non lesionati cambiare casco non ha senso... a meno di non ragionare con prodotti di 30 anni fa o rendere felici i produttori che ti farebbero cambiare casco come cade dal sellino...
|
Se fosse bozzato si e l'ho fatto
|
Cambia casco potrebbe avere delle lesioni che ad occhio non vedi ..:: la tua testa vale più di un casco
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quella di @marcogiesse (la testa), pur non conoscendolo, do per scontato lo sarà stracertissimamente.
Su una importante quota dei 7 mld. restanti del genere umano non scommetterei più di 10 €. Inviato dal mio SM-A346B utilizzando Tapatalk |
Anche io non avrei dubbi!
Se il casco ha grattato, potrebbe aver subito micro lesioni non visibili ad occhio nudo. Nella malaugurata ipotesi, dovesse "fare il suo dovere" in un incidente, e non fosse più in grado di proteggerti,sarebbero guai seri. Spendi serenamente i tuoi soldi in un casco nuovo. Vedilo come un sicuro investimento nella tua sicurezza. |
Da cambiare senza dubbio....oltretutto indipendentemente dalla grattata...ogni 5 anni andrebbe sostituito....
Inviato dal mio SM-A546B utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:03. |