Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Navigatori Garmin e BMW (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=186)
-   -   Nuovo navigatore gps (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=534126)

buglia 17-02-2025 21:06

Nuovo navigatore gps

Salve a tutti. Vorrei acquistare un nuovo navigatore da usare come back up al mio bmw nav 5 che funziona ancora benissimo nonostante gli anni. Vorrei ovviamente rimanere su Garmin. Io di solito uso myroute app per pianificare i percorsi al pc e poi li trasferisco sul nav 5 quindi con garmin avrei più o meno la stessa procedura. Il nuovo navigatore sarà usato su moto bmw con supporto navigatore originale bmw. Grazie per i consigli

Peppe77k 18-02-2025 11:15

Io uso XT con supporto/adattatore della 3DAdapter da più di un anno. Mi trovo molto bene.
I percorsi li faccio prima con Mappite, poi controllo le strade che non mi convincono molto con StreetView di Google e in conclusione "rifinisco" con BaseCamp.

FRANK 52 18-02-2025 14:14

Se sei abituato ad usare Garmin ti conviene passare al Navigator VI, preciso che non lo trovi più dai concessionari BMW, per cui dovresti cercare nel mercato dell’usato: ebay o subito.it, ti ricordo però che questo modello ha dato parecchi grattacapi per l’effetto ghosting sul display, io ti consiglierei di rivolgerti a GPS-station, é un laboratorio in Germania che sa come ripararli, loro comunque hanno in vendita un po’ di Navigator VI LM (ultima versione) sui quali sono intervenuti modificando il display per evitare problemi di ghosting, io lo ricevuto la settimana scorsa con accessori, senza graffi, in condizioni perfette, se ti interessa posso darti ulteriori info

buglia 22-02-2025 01:38

@frank
Ho guardato il loro sito ma non ho trovato nav 6 in vendita…

buglia 22-02-2025 16:16

Gli ho scritto e ne hanno alcuni a 350€ spedizione inclusa. Ma prima di acquistare un usato vorrei le tue impressioni. Grazie

flower74 22-02-2025 16:19

... il nav6 lo vende solo BMW e lo fa pagare caro come il fuoco.
Ci sono diverse discussioni a merito... valuta te, ma, se ti può servire, PER ME, stanne lontano come dal fuoco.

FRANK 52 22-02-2025 16:31

Allora facciamo chiarezza, GPS Station non ha un sito per la vendita, devi mandare una richiesta a kontakt@gps-station.net all’attenzione del Sig. Adrian, io ho fatto così, ho chiesto una offerta per un Nav VI ultima versione (Make life a Ride), sull’imballo c’è la foto del percorso verso lo Stelvio, ho chiesto espressamente un prodotto modificato da loro per renderlo esente da effetto “ghosthing “, mi é arrivato in condizioni perfette senza alcun graffio, pagato €400 comprese spese di spedizione.

FRANK 52 22-02-2025 16:33

@flower74 guarda che BMW non vende più Nav VI da un bel pezzo, sono esauriti!

FRANK 52 22-02-2025 16:58

Non mi ricordo come si possono inserire foto nel forum, se vi interessano ve le posso mandare in mp

Peppe77k 24-02-2025 09:43

Piuttosto ti prendi un Garmin XT nuovo (ora si trova a circa 350€). Rinunci al controllo tramite "rotellone" ma almeno hai un GPS nuovo con garanzia.

giacomarko 24-02-2025 09:53

io ho l'XT da un paio di anni, spero duri per altri 10

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk

buglia 24-02-2025 18:57

Stavo valutando (come back up perché il mio nav5 funziona benissimo)il carpuride 702bs non costa un esagerazione e in caso di problemi al nav5 lo metti al suo posto e vai con google map o con qualsiasi altra app di navigazione e in più lo manovri con il rotellone.
Cosa ne pensate ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:12.