![]() |
freno e frizione ghiacciate
Per il prossimo raduno d degli Elefanti " Elefantentreffen" avrei bisogno di foderare le leve della frizione e del freno per evitare di congelarmi le dita.
Nonostante le moffole ed i guanti ( non pesantissimi) quando si toccano le leve si sente che sono " gelatissssime "! Avrei pensato alla copertura che si mertte sui manubri delle bici da corsa, cosa ne pensate? Idee a proposito? CIAO :wave: www.bedbreakfastlauretum.com |
Leve freno e frizione ghiacciate
Per il prossimo Elefantentreffen avrei bisogno di foderare le leve della frizione e del freno per evitare di congelarmi le dita.
Nonostante le moffole ed i guanti ( non pesantissimi) quando si toccano le leve si sente che sono " gelatissssime "! Avrei pensato alla copertura che si mertte sui manubri delle bici da corsa, cosa ne pensate? Idee a proposito? CIAO :wave: www.bedbreakfastlauretum.com |
Non so se è una buona idea... tieni presente che le dita devono poter "scivolare" sulle leve quando le azioni, se ci metti sopra un materiale abrasivo mi sa che poi non riesci a usarle in sicurezza. :scratch:
Boh, da verificare. PS: magari il problema dell'Elefante fossero le leve!! :lol: |
la sparo....e provare con le guaine termorestringenti?il nastro manubrio non è adatto per sezioni cosi' piccole e temo non riusciresti a farlo aderire bene
|
Se cerchi sul forum c'è un post di BurtBaccara su questo argomento. Non mi ricordo però se erano giunti alla soluzione.
Saluti et baci et buon anno! ;) |
Quote:
dovresti prendere un tubo di gomma trasparente o meno, o della camera d'aria e rivestirle a budello o a rotolo, vedi tu, tanto per fare un minimo di spessore tra il metallo e le dita. |
xche' se le avvolgi con del nastro isolante?^?
|
Su Ebay vendevano dei coprileve in gomma (di diversi colori) proprio per BMW.
Ora non riesco a trovarle ma forse con un pò do fortuna si trovano. Sembravano valide |
|
Quote:
Anche io avevo pensato al fatto che le leve non scivolino con del nastro intorno. Lascio tutto come è ora; le leve fredde no sono poi un grosso problema. CIAO :wave: www.bedbreakfastlauretum.com |
Quote:
Lamps |
avevi fatto 2 post uguali
poichè ti avevano risposto su entrambi ho unificato il tutto ;) |
Quote:
CIAO :wave: www.bedbreakfastlauretum.com |
Io grazie a Bingo ho messo appunto queste guaine termorestringenti che qualcosina fanno. Tolgono un pò di quella spiacevole sensazione di toccare il ghiaccio.
Adesso praticamente sono perfettamente aderenti alle leve e non girano,non scivolano. Avevo provato a mettere quei salsicciotti in neoprene che montavo sul K ma la "pallina" delle leve mi impediva di inserirle e quindi ho optato per questa soluzione (suggeritami da Jenk). |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:29. |