![]() |
lasco attacco superiore ammortizzatore posteriore. Silent Block andato?
Stamattina ho fatto cambiare le gomme dal gommista di fiducia e lui s'è accorto tirando i bulloni della gomma dietro che c'era un bel lasco sul forcellone scarico (la moto era sul cavalletto centrale).
Risalendo abbiamo visto che il lasco era in corrispondenza dell'attacco superiore della sospensione. Così ... finito il montaggio gomme ho portato la moto alla BMW ... dicono che dovrebbe essere il silent block andato. La moto ha meno di 40000 km. ... come mai è già consumato visto che viaggio prevalentemente da solo, non faccio fuoristrada e giro soprattutto su statale? Comunque, il silent block NON esiste come ricambio ufficiale e smontarlo non sembra essere cosa banale. Ora, ammesso che trovino comunque un nuovo silent block da sostituire, devo attendermi un bagno di sangue di manodopera ? :confused: |
sulla Baia ampia scelta di ammo ESA BMW.
Se è un GSpoi li trovi ovunque. Se non ti fidi smontata la parte elttronica puoi acquistare un aftermarket,sul quale montare il tutto. Cmq a 40mila l ' idraulica del tuo era andata e andava revisionata. Montare un ammo non è un bagno si sangue Mi sembra strano che in BMW ti propongano il cambio del:confused: silentblock |
a me sembra strano che tu proponga un cambio di ammortizzatore... :rolleyes:
per come lo uso contavo di farci almeno altri 20k km prima di farlo revisionare :confused: |
Ho amici con GS da 150mila Km che non hanno MAI revisionato gli ammortizzatori e vanno benissimo, io avevo il bialbero venduto a 100mila km e mai revisionato l'ESA e andava benissimo, adesso ho il 1250 ADV con 40mila Km e proprio non ci penso nemmeno a revisionarli in quanto sono perfetti...
|
esatto ...
grazie Rallo ;) |
Uhm….
Non ci rende conto del degrado perché è progressivo, in quanto la modalità di guida si adatta a quello che abbiamo sotto le chiappe. Io con il precedente STD mi sembrava che l’ammortizzatore fosse a posto, quando ho acquistato la nuova ADV la differenza si è sentita. “Giessista” cit. |
vero anche questo, ma 40k km mi sembrano davvero pochi...
rimane il problema del silent block :confused: sapete se è successo a qualcun altro o sono il solito fortunato? :mad: |
io direi che un leggerissimo degrado per lo più impercettibile e che non richiede di certo una sostituzione può esserci dai 60/70mila km. in poi.
:-o |
Sinceramente non capisco.... l ammo posteriore l ho smontato e rigenerato 2 volte ma non c'è un s. block degno di nota. Mi rassicurerei se le due grosse viti sul telaio sono ben serrate e nel caso per capire bene devi toglierlo . Non è difficile.
|
Qualunque sia il motivo per cui si è rovinato si sostituisce il silentblok,non l'ammortizztore.
|
grazie Stupha e Giacomo (che mi aveva revisionato l'ammo della GS std un bel pò di anni fa ormai :D )
Ho prenotato l'intervento in Bmw per mercoledì. Smontano l'ammortizzatore e controllano il tutto ... vediamo cosa trovano ;) |
aggiornamento e conclusione, direi più che positiva :D
era davvero il silent block andato, anche se non so ancora adesso perché. Comunque... intervento di sostituzione con restituzione della moto in giornata : 30 € tutto compreso. Non posso che ringraziare Massimo e la concessionaria Panfili di Genova :eek: per me sempre il top. |
Quote:
Felice che tu te la sia cavata presto e quasi gratis.... |
hai ragione ... ma a me avevano detto che probabilmente c'era da smontare mezza moto, per quello mi ero un pò allarmato :confused:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:25. |