![]() |
Maglia termica estiva
in estate quando fa davvero caldo, sotto al giubbino cosa indossate?
maglietta termica??...altro marca? e modello??.. |
Sixs o Rukka.
Noi ci troviamo molto bene Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk |
ciao Sanny!
premetto che io patisco parecchio il caldo quindi, per cercare di "alleviare" un pò il caldo percepito in moto ho deciso di acquistare dell'intimo adatto dopo qualche ricerca ho deciso di acquistare maglia (maniche lunghe) e sotto pantalone della six2. Mai acquisto fu più azzeccato. Impressionante la sensazione di asciutto e fresco che ho percepito anche in giri dove rientravo la sera e di caldo ne prendevo parecchio. Questo materiale ha la caratteristica di non "trattenere" il sudore ma, anzi, trasportarlo verso l'esterno, questo ti permette di rimanere sempre asciutto. Inoltre, cosa veramente pazzesca, il materiale usato permette di non puzzare di sudore (detto proprio terra terra) ma di avere anche un profumo naturale del materiale (considera che mi trovo talmente tanto bene che uso lo stesso materiale anche quando mi alleno in bici e il risultato è il medesimo) Infine, visto che mi sono trovato molto bene, ho acquistato anche la maglia maniche lunghe invernale (ottimo) e la manica manica corta (estiva) Non posso che consigliare il tutto, costano un pò ma sono di ottima qualità e si nota molto la differenza. ps. da indossare direttamente sotto l'abbigliamento da moto |
ok grazie...mettete anche il modello...
credo six2 ...sia TS3...l'ultima versione estiva?? giusto? altre cose usate sulla pelle.. |
Tabione...ho anche io un paio invernali...;)
|
Klim
“Giessista” cit. |
Sanny, queste le mie della six2
Estivo: - Maglia girocollo maniche corte BreezyTouch Carbon Underwear - Maglia girocollo maniche lunghe BreezyTouch Carbon Underwear - Pantalone intimo in BreezyTouch Carbon Underwear Invernale - Maglia intima lupetto maniche lunghe in tessuto BlazeFit |
Quote:
Non trattiene il sudore e, soprattutto, non puzza neanche dopo 2 o 3 giorni d'uso .. |
Per quante cose si possono mettere contro il freddo, niente è così efficace (con temperature molto basse) quanto il gilet riscaldato elettricamente! :!:
|
D’estate!?!?!?!?!?
“Giessista” cit. |
Stamattina, durante la produzione mattutina sul trono, gli algoritmi social hanno portato alla mia attenzione questo, che sembra essere un ottimo capo.
Non costa poco ma sono tentato di provarlo. Di che materiale è? Nel video criticavano sia il poliestere (fa sudare) che il cotone (si bagna). Ergo, deduco non sia di nessuno dei due materiali citati e criticati. Lana merinos che oggi va tanto di moda per tutto?https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...ce93f37dc9.jpg Inviato dal mio motorola edge 50 pro utilizzando Tapatalk |
In estate maglia a manica lunga della klim agressor -1, visto che non trovavo il pantalone della mia taglia l'ho preso della sixs, poi uso giacca e pantalone traforati revit airwave 3.
Per l'inverno invece maglia a maniche lunghe in lana merino, gilet riscaldato della wheelup (uno dei miei migliori acquisti), giacca e pantaloni in gorotex a triplo strato e quando fa veramente freddo (mi sto giusto vestendo per uscire in moto) come oggi metto anche un sottopantalone da bici che ho preso alla decathlon. |
io da qualche anno mi trovo bene con delle maglie a manica lunga della Patagonia leggere, traspiranti e anti-odore (non ricordo il nome) ma so di per certo che non sono i modelli in lana merino. Ho anche quelle in lana merino (non Patagonia), ma d'estate quelle della patagonia sono più fresche
|
per l'inverno consiglio maglie in polipropilene o merinos.
sono + costose, ma si sente la differenza. in estate invece, quella specifica Six https://www.six2.com/it/prodotti/443...taglia-3xl_4xl va' benissimo..usata anche in pista sotto la tuta di pelle in giornate estive afose oltre i 35 gradi |
Six ok, confermo, ma dopo due lavaggi in lavatrice anche a bassa temperatura ha perso quattro taglie. Non so nemmeno se vi fosse scritto che non si poteva lavare in lavatrice ma per me questo è un requisito sine qua non.
Non ho voglia di sbattermi per lavaggi a mano degli indumenti intimi. |
sul sito dice " a mano o in lavatrice max 40°, no asciugatrice"
|
ecco allora sappiatelo, dopo due lavaggi è da buttare, almeno a me ha fatto questa resa. Mai usato asciugatrice, non ce l'ho
|
quando è bagnata la devi allungare e allargare tirandola con le mani. vedrai che riacquisti le taglie perse
|
Semplice t-shirt, eventualmente la strizzo all'arrivo:lol:. In caso di alta montagna t-shirt e felpa, e mi porto dietro una termica "qualsiasi" del Decathlon.
|
Quote:
|
lavare la lana in lavatrice...MAI! ti puo' andare anche bene, ma va' di culo.
|
Dissento.
Se hai il programma specifico per lana si può usare. Lo faccio da anni sia con capi pesanti come maglioni che con maglie anche leggerissime in merino, zero problemi. Tassativamente far asciugare i capi stesi (e non appesi) e all'ombra. |
quando fa veramente caldo una maglietta di cotone (idrofilo per natura) bagnata.
|
Six2 e X-Bionic. Le alterno, considera che dopo un giorno intero con 35/40 gradi e giubbotto estivo le maglie non emano cattivo odore e sotto sei asciutto, le lavo e asciugano in pochissimo tempo. Sono la svolta.
Per chi usa magliette di cotone, con le chiazze di sudore che fanno davvero male da vedere quando spogliano la giacca e da sentirsi addosso... spendete 150 euro e prendetevi due di queste maglie;) |
in estate t shirt da 5 luridi euro l'una del decathlon quelle con l'inserto in rete sotto le ascelle....leggere e soprattutto la sera se viaggi le lavi sotto il lavandino e la mattina sono asciutte
se intendi abbigliamento termico mi odieranno in molti per ciò che sto per scrivere...anni fà ebbi gratuitamente tramite un forum la maglia Sixs da molti nominata quella misto fibra carbonio , manica lunga unitamente a sottoguanti e calze a mio avviso non vale i tanti soldi che l'avrei pagata , mi fà sudare da fare schifo e stringe in un modo indecente dopo anni di utilizzo per puro cado ne ho presa una delle serie che vendono al Lidl per prodotto di motociclismo e credo avergli dato 10 euri ne vale centomila dell'altra...............non sudo praticamente nulla e la vestibilità è nettamente migliore sin dal primo utilizzo premetto oltre che in moto le uso anche per ciaspolare .........stesso preciso identico risultato |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:09. |