![]() |
Domanda stupida per GS di seconda mano
Sono alla ricerca di un GS di seconda mano, 1200 MY 2018 in poi (schermo TFT per intenderci) o ancora meglio un 1250.
Nei vari annunci vedo alcune moto che sul cavalletto centrale hanno la ruota posteriore che in alcuni casi sfiora in terreno ed in altri é ben distanziata. E' dovuto alla regolazione ESA del mono o si tratta di moto nate come versione ribassata e poi riadattate senza però sostituire il centrale? |
Quote:
2)anche se possibile, 'riadattare' ha un costo ,compresa manodopera intorno ai 4 mila euri. Come datizio che voleva acquistare la mia e rimetterla normale.Una follia antieconomica. |
io ero rimasto che bastava cambiare gli ammortizzatori ed i cavalletti....
se è ancora così forse costa un pò meno . |
bah sicuramente si troveranno a meno. ma ricordo che controllai su questo sito
https://www.ricambi-moto-bmw.it/bmw-...A15-/570530A05 e solo gli ammo (post + ant) circa 3500 euri.Senza manodopera e cavalletti, Ovviamente senza recupere la parte elettronica.Cosa che forse il conce BMW non fa Io gli proposi di prendere solo i gruppi ammortizzanti,ma la gente ,piu o meno giustamente,crede al mecca. |
... magari quelle che sfiorano hanno le sospensioni sport.
|
..in effetti, una in particolare, è una Rallye che se non sbaglio aveva la corsa degli ammortizzatori maggiore.
|
se la moto ha le sospensioni sport (più due cm) va da se che necessita del cavalletto adeguato.
La mia 1250 HP ha le sospensioni sport e il cavalletto centrale è più alto per compensare... |
Quote:
quelle con option 0499 erano le ribassate.(tieferlegung) In mancanza di queste veniva fornita la normale |
Quote:
Anche su modelli più vecchi succede. Il mio GSA del 2007, con gli Ohlins ha tutte e due le ruote che quasi toccano terra sul centrale. Un volta un concessionario cercò di dirmi che avevo le forcella piegata all'indietro per questo motivo (ruota anteriore bassa). Ancora rido. |
Grazie per i codici, ottima dritta.
|
... la Rally aveva come optional le sospensionioni Sport...
Non tutte le Rally ne sono dotate. |
E’ solamente una questione di regolazione ESA. Se si seleziona ad altezza massima , cosa che tra l’altro rende un po’ più agevole alzarla sul cavalletto centrale, la ruota risulterà più bassa ovvero più vicina al pavimento.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:51. |