![]() |
MGP 2024: ultime considerazioni
Bravissimi Martin e Bagnaia.
Ed estremamente corretti. Nulla da dire. Bravo Marquez (e Acosta): la mia sensazione è che se alcune gare sono state poco soporifere lo si deve principalmente al pepe messo da questi due. Qui un articolo di Scalera sul sistema di punteggio attuale. Punteggio che detesto: https://www.gpone.com/it/blog/paolo-...format-della-0 Se gli scarti non vanno bene, almeno premiare di più la vittoria. E non premiare fino al 15°. Imho. Però, anche dalle dichiarazioni, si evince che ci sono dei soldini in ballo. E forse non pochi. Bastianini dice che per lui il terzo posto era importante (bonus in denaro?). MM93 dice che invece per lui non lo era...ma lo era (eccome) per il team (bonus in denaro?). Insomma, la sensazione è che piazzamenti e punti vogliano dire soldi (provenienti dall'organizzatore). E allora via a dare un contentino a tutti e se il campionato resta in bilico fino all'ultimo GP...meglio. E se vince il più costante...pazienza. |
bé, ma non si può non premiare un Jorge che ha totalizzato 10 vittorie e, nell`insieme, 32 podi su 40 gp... Si sapeva dall`inizio che un campionato così lungo andava anche ragionato.
|
Il sistema dei punteggi a volte non premia chi vince di più, ma questo lo si sa da anni e bisogna farci i conti.
Avrei preferito che questo mondiale finisse diversamente, ma mi fa piacere che abbia vinto Martin e penso si sia meritato il titolo. |
pure 8 zeri devono avere un peso...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:05. |