![]() |
Spessore altoparlanti interfono
Cercando in giro sui vari siti non ho trovato da nessuna parte lo spessore degli altoparlanti dell'interfono.
Per nessun marchio ho trovato lo spessore mentre il diametro si,tra i 30 mm e i 40 mm. Ho un Midland Btx2 pro e le "cuffie" sono spesse 1,2 cm quindi no proprio sottilissime.Si sente bene e funziona tutto bene ma cercavo qualcosa di meno ingombrante da mettere su di un casco con poco alloggiamento per gli altoparlanti,senza dover scavare polistirolo. Avete suggerimenti su prodotti (qualsiasi brand,non ho nessun tipo di preclusione) che dispongano di altoparlanti meno spessi? Vi ringrazio |
Nei prodotti Sena lo spessore lo trovi nel dettaglio delle specifiche sul sito e partono dai 4,3 mm ai 10 mm per gli HD.
Io sull'ultimo casco ho installato un semplice 3S plus e con grande sorpresa l'ultimo aggiornamento ha aggiunto il controllo del volume dal rotellone BMW. Al momento credo sia l'unico modello Sena con questa funzionalità. Inviato dal mio PGT-N19 utilizzando Tapatalk |
La Midland fa degli altoparlanti più sottili da comprare a parte. Sono quelli vecchi ma con attacco compatibile con i nuovi. Il codice lo trovi sul loro sito. Io ne ho comprate diverse coppie perché i nuovi sono troppo grandi e spessi per gli incavi nei caschi nolan/x-lite che uso.
Unico problem è che la qualità sonora è nettamente inferiore ai nuovi Inviato dal mio Tab-A6_EEA utilizzando Tapatalk |
Perché allegare un po gli alloggi nel casco no?
|
Non è un problema di larghezza ma di spessore e dover togliere mezzo cm di polistirolo nel casco sinceramente non mi va.Preferisco mettere qualcosa di meno spesso (il casco ha solamente pochi mm come sede per gli auricolari,in oltre è coperta da una fodera e non me la sento di rovinare l'interno).
In altri caschi con il polistirolo "a vista" avevo schiacciato un pò ma qua l'intervento,per essere efficace,dovrebbe essere ben più invasivo |
Puoi comunque schiacciare il polistirolo. Ti fai uno stampo di legno del diametro corretto (più o meno) e poi usi un martello di gomma per creare un incavo della profondità voluta.
|
Su alcuni caschi ho dovuto scavare un po'.
Di solito è il magnete dell'altoparlante che sporge troppo, ma l'incavo che richiede è piuttosro limitato. Avendo lavorato in una fabbrica che realizzava imballaggi sagomati in polistirolo, ho acquisito una certa confidenza con il materiale, pertanto, invece di schiacciare o scavare "meccanicamente" il polistirolo, ho utilizzato un saldatore elettrico di bassa potenza (30W) per sagomare lo scavo. Piuttosto semplice e pulito. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:11. |
Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©