![]() |
batteria
Ciao ragazzi, mi trovo a dovere installare una nuova batteria. Esiste qualche procedura particolare o basta inserire la nuova e colllegare i cavi?
bmw gs 1200 adw del 2012 .Grazie a chi vorra' rispondere:D |
Stacca e attacca, fatto così sul 1250 e nessun problema
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
grazie quando arriva ..attacco
|
Sul mio 1250 quando hanno sostituito la batteria non hanno mai interrotto l'alimentazione mettendone una in parallelo prima di scollegare la vecchia.
Sul bialbero nessuna procedura del genere. |
Questo è quanto riportato dal Manuale di uso e Manutenzione, relativamente al montaggio della batteria
Montaggio della batteria Effettuare il montaggio della batteria nell’ordine inverso d Avvertimento: Collegare la batteria solo ad accensione disinserita! A tal fine, posizionare il blocchetto di accensione su 1, bloccare il bloccasterzo! Per evitare un cortocircuito: • Collegare dapprima il cavo positivo (+) 3 della batteria • Chiudere il cappuccio 2 per il polo positivo – Non montare mai la batteria senza cappuccio protettivo! • Collegare il cavo negativo (—) 1 della batteria • Serrare a fondo i morsetti del polo della batteria • Inserire l'accensione • Ruotare al massimo la manopola dell'acceleratore per una due volte – La centralina del motore rileva la posizione delle valvole a farfalla L Nota: Dopo aver collegato la batteria, regolare nuovamente l'orologio. semplice... |
Grazie ragazzi
|
Quote:
Bloccare il bloccasterzo????? |
Si, i tedeschi per fare una cosa la prendono molto larga; se stai dietro ai loro manuali per smontare una lampadina parti dalla copia conica :lol:
|
infatti, tolta batteria vecchi e con tutta calma ho collegato la nuova.
nessuna procedura, tutto funziona. r1250gs |
batteria
Esattamente come avevo suggerito e gia’ fatto io [emoji6]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:13. |