![]() |
cornice bauletti alluminio
ciao
sapete come distaccare le cornici ,baule e coperchio,dei bauletti alluminio |
Se sono quelle in plastica nera rigida (profilo maschio il coperchio e profilo femmina il guscio con annegata una guarnizione morbida in gomma) penso sia pressoché impossibile toglierle
Sono a pressione ed incollate Puoi provare a vedere se le vendono nuove, per cui anche se distruggi le attuali per toglierle, metti poi le nuove A suo tempo vidi dei bauletti in vendita con la cornice sotto (guscio) rotta, chi li vendeva specificava il difetto, e penso non li abbia venduti, oppure venduti sottocosto Credo che se fosse stato possibile sostituire la cornice, l’avrebbe fatto il proprietario venditore prima di metterle in vendita e sicuramente rimetterci… Tienici aggiornati |
Parli delle valige in alu, il tutto è assemblato mediante ribattitura di ribattini in alu mi pare, per farli saltare devi trapanarli dall'interno (sconsigliato smerigliare la testa esterna che segnerebbe visibilmente la valigia esternamente) poi potresti sostituire la chiusura con dei rivetti (per intenderci come quelli che si utilizzano per assemblare i terminali di scarico) ma decisamente meglio procurarsi nuovi ribattini da ribatte appunto. Su vari siti cinesi trovi anche dei rivetti avvitabili in acciaio inox che renderebbero il tutto più pulito tenendo la vite all'interno della valigia e smontabile all'occorrenza.. come ad esempio per togliere segni di collisione...
|
Ok volevo sperimentare di invertire i profili perché non ha senso che l orlo sia sul coperchio l acqua scivola in giù anzi contenere.
Basta che la borsa interna spinga appena la parete ,che si disallinea e l’acqua entra facilmente La cornice con la guarnizione non è rivettata |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:20. |