Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Gs 1200 2009 non accelera (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=532619)

Radarf 02-10-2024 13:55

Gs 1200 2009 non accelera

Buongiorno,

Avrei bisogno dei consigli di voi esperti su come riparare il mio GS 1200 2009:

Un giorno davanti al box accendo e spengo la moto 2 volte in 5-6 minuti ed alla terza volta non parte piu’ !!!

Cosa e’ cosa non e’ il motorino gira regolarmente (batteria ok e carica) , ma nulla

Stacco una candela e corrente c’e’

Stacco un iniettore e…non esce benzina!

Leggo tutto quello che posso in questo forum, imparo che c’e’ un regolatore della pompa benzina , lo verifico (non da corrente) lo bypasso (con alimentatore 12V e con batteria moto) la moto riparte ma…non sale di giri, appena accelero e come mancasse benzina , perde giri …

Smonto la pompa benzina (77000 km) , gira , pompa bene , anche strozzando un poco la mandata sembra spingere, pulisco filtro in aspirazione , il filtro interno al blocco pompa (con pulitore per iniettori, flussato ecc) , cambio anche il modulo elettrico (una copia cinese) , sembra tutto ok… giro la chiave e mette in pressione l’impianto , si avvia permettente come al solito ma non sale di giri….

Avreste dei suggerimenti su come mai ? E’ capitato ad altri ? Cavolo davanti al box a moto sul cavalletto cosa mai si può essere rotto ?

Aiuto
Saluti

managdalum 02-10-2024 23:51

Se è del 2009 dovrebbe trattarsi del vecchio modello.
Ti sposto nella stanza corretta.

Lev_Zero 03-10-2024 07:26

Anzitutto dovresti procurarti una diagnosi. Se è ancora un problema di pompa/regolatore dovrebbe dirtelo, se ho capito bene hai usato pezzi non originali e il dubbio può esserci.

Altra cosa da verificare è che non si siano rotte le lunette dei corpi farfallati, problema abbastanza diffuso.
In ultimo verificherei anche le bobine.

lamantino 03-10-2024 09:05

Se si rompono le lunette la moto parte e resta al minimo, quindi da escludere.

ValeChiaru 03-10-2024 12:15

Il sensore sul corpo farfallato di sx?
Se acceleri si spegne la moto qualora fosse staccato (in off usa mettere la protezione proprio per scongiurare la rottura del connettore).
@Lamantino a me si ruppe una lunetta ma il gas rimase accelerato.

71Gianni 03-10-2024 16:40

E da verificare il sensore tps

Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk

bleto 03-10-2024 19:42

controlla la portata della pompa benzina non solo la pressione .

robiledda 04-10-2024 08:39

Quote:

Originariamente inviata da Lev_Zero (Messaggio 11183617)
...
In ultimo verificherei anche le bobine.

io lo farei come prima cosa ;)

lamantino 05-12-2024 15:01

Quote:

Originariamente inviata da ValeChiaru (Messaggio 11183762)
@Lamantino a me si ruppe una lunetta ma il gas rimase accelerato.

Come è possibile??? A meno che non si rompano le molle (cosa assai improbabile), non vedo come possa capitare che restino in posizione di apertura...

ValeChiaru 05-12-2024 17:12

Quote:

Originariamente inviata da lamantino (Messaggio 11213152)
Come è possibile??? A meno che non si rompano le molle (cosa assai improbabile), non vedo come possa capitare che restino in posizione di apertura...

Non lo so davvero, ma arrivai dal meccanico poco distante con la moto accelerata senza che io facessi nulla.
L'intervento a cuore aperto non lo vidi in diretta perchè la moto gliela lasciai.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:04.