![]() |
Gs 1200 2009 non accelera
Buongiorno,
Avrei bisogno dei consigli di voi esperti su come riparare il mio GS 1200 2009: Un giorno davanti al box accendo e spengo la moto 2 volte in 5-6 minuti ed alla terza volta non parte piu’ !!! Cosa e’ cosa non e’ il motorino gira regolarmente (batteria ok e carica) , ma nulla Stacco una candela e corrente c’e’ Stacco un iniettore e…non esce benzina! Leggo tutto quello che posso in questo forum, imparo che c’e’ un regolatore della pompa benzina , lo verifico (non da corrente) lo bypasso (con alimentatore 12V e con batteria moto) la moto riparte ma…non sale di giri, appena accelero e come mancasse benzina , perde giri … Smonto la pompa benzina (77000 km) , gira , pompa bene , anche strozzando un poco la mandata sembra spingere, pulisco filtro in aspirazione , il filtro interno al blocco pompa (con pulitore per iniettori, flussato ecc) , cambio anche il modulo elettrico (una copia cinese) , sembra tutto ok… giro la chiave e mette in pressione l’impianto , si avvia permettente come al solito ma non sale di giri…. Avreste dei suggerimenti su come mai ? E’ capitato ad altri ? Cavolo davanti al box a moto sul cavalletto cosa mai si può essere rotto ? Aiuto Saluti |
Se è del 2009 dovrebbe trattarsi del vecchio modello.
Ti sposto nella stanza corretta. |
Anzitutto dovresti procurarti una diagnosi. Se è ancora un problema di pompa/regolatore dovrebbe dirtelo, se ho capito bene hai usato pezzi non originali e il dubbio può esserci.
Altra cosa da verificare è che non si siano rotte le lunette dei corpi farfallati, problema abbastanza diffuso. In ultimo verificherei anche le bobine. |
Se si rompono le lunette la moto parte e resta al minimo, quindi da escludere.
|
Il sensore sul corpo farfallato di sx?
Se acceleri si spegne la moto qualora fosse staccato (in off usa mettere la protezione proprio per scongiurare la rottura del connettore). @Lamantino a me si ruppe una lunetta ma il gas rimase accelerato. |
E da verificare il sensore tps
Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk |
controlla la portata della pompa benzina non solo la pressione .
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
L'intervento a cuore aperto non lo vidi in diretta perchè la moto gliela lasciai. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:04. |