![]() |
Ponte 1/11 langhe e monferrato
Consulenza per amico e collega;
3 giorni pieni in quelle zone con moglie e figlio, dove dormire magari in posti particolari e dove mangiare e paesini da non perdersi. Il giro lo farà in auto ma posto qui anche perché poi magari prendo qualche spunto anch’io. Pur essendo torinese non ho una grande conoscenza di questi luoghi. Grazie mille Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ciao,
Io ormai sono di casa qui, tra Agliano e Calosso: https://www.legiustizie.com/ È un b&b nei vigneti, comodo per andare sia verso langa e roero e in un'oretta anche verso Torino. Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk |
Legiustizie posto molto bello ok ma li minimo devi fare tre notti..
|
Sicuro?
Ne ho prenotate due il weekend del 18-19-20 ottobre. Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk |
Mi dite pf quello che è indispensabile vedere, diciamo le 2/3 stelle delle classiche guide verdi Michelin da non perdersi ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ops!
Io la prima volta sono andato lì come base per i giri in moto! Poi in periodi più lunghi pure con la bici.[emoji28] Naturalmente il tutto grazie ad un thread qui su Qde. Le guide manco le ho guardate, però da lì in 30 km sei ad Alba, dove tra chiesa, museo e la visita guidata ad "Alba sotterranea" qualcosa si fa. Poi girando in auto si può passare per Neive, Barbaresco (i più vicini) mentre un po' più in là (oltre Alba) Barolo, La Morra, Grinzane Cavour e Diano d'alba. Sono tutti posti piccoli dove scendi dalla macchina e passeggi godendoti scorci, castelli e panorami. Per il vino, non andando "dritto al punto", ho frequentato qualche enoteca: - enoteca regionale di Barolo - enoteca regionale di Barbaresco che mi pare sia in una ex chiesa - enoteca comunale di Diano Dove ho mangiato bene: - Rabjà a Barbaresco - La Milonga ad Agliano - Locanda Duca Bianco a Calosso - Crot a Caloss a Calosso - Birrificio citabiunda a Neive (grazie ad uno stimato zio forumista [emoji6]) - Il giardinetto a Sessame - Azienda agricola Durando a Portacomaro (nocciole e agriturismo aperto nei weekend, organizzano anche visite al laboratorio) Per ora mi viene in mente questo... Se serve altro chiedi pure. [emoji846] Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk |
Okkio alla fiera del Tartufo ad Alba nei weekend.
Contento per l'apprezzamento alla Cita Biunda :) In quei giorni dovrei essere da amici tedezchi, ma non e' detto. Se passate dai Durando, potrei anche essere in zona. |
appena tornati di una 4 giorni nelle Langhe, in auto.
noi abbiamo dormito qui https://latilia.it/ ottima sistemazione per visitare la zona puoi anche cenare proprietari gentilissimi e premurosi, camere grandi, pulito, colazioni al top con prodotti fatti da loro, marmellate, miele, dolci noi l'abbiamo usato come base per girare la zona e visitare una ventina di Big Banch |
Grazie,
nessuno che possa dirmi quali sono i posti più belli da visitare ? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:55. |