Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   4X4 intelligente... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=53242)

Devilman83 28-12-2005 21:09

4X4 intelligente...

.... per il controsterzo!!! :lol:

Oggi sono uscito con la macchina, una Honda HRV, e non ho resistito a non fare l'asino! Appena uscivi da uno stop o entravi in una via se sgasavi un po' la trazione delle ruote posteriori ti intraversava di brutto la macchina! Lo sono son soddisfazioni ma che ci volete fare?!?!? :confused:

Viggen 28-12-2005 23:59

Intervento un pò bruschino del giunto viscoso!!! Bello però! :lol:

Monk 29-12-2005 01:25

capitavto anche a me con la 106.... aiutato dal freno a mano...
ma che i vuoi fare... :lol: :mad:

MOnk

uccio 29-12-2005 01:38

vabbè allora che dire... con questo freddo o pioggia uscire dalle rotonde a tutto gas con una trazione posteriore da 180 cv mi fa sentire abbastanza idiota :mad: :mad:

Deleted user 29-12-2005 07:52

ma che bella banda di somaroni :lol: :lol: :lol:
sono in buona coompagnia vedo!

fabsalem 29-12-2005 10:31

Quote:

Originariamente inviata da Devilman83
.... per il controsterzo!!! :lol:

Oggi sono uscito con la macchina, una Honda HRV, e non ho resistito a non fare l'asino! Appena uscivi da uno stop o entravi in una via se sgasavi un po' la trazione delle ruote posteriori ti intraversava di brutto la macchina! Lo sono son soddisfazioni ma che ci volete fare?!?!? :confused:

Conosci la HRV come ti sembra? Le auto Honda mi danno fiducia guido ancora una Civic fine anni 80' con 142mila km e nel caso mi dovesse abbandonare vorrei sostituirla con la HRV!
Saluti e buona strada!!

sKappa 29-12-2005 10:42

Si chiama mancanza di differenziale centrale... provate una Panda 4x4

Devilman83 29-12-2005 10:46

Quote:

Originariamente inviata da fabsalem
Conosci la HRV come ti sembra? Le auto Honda mi danno fiducia guido ancora una Civic fine anni 80' con 142mila km e nel caso mi dovesse abbandonare vorrei sostituirla con la HRV!
Saluti e buona strada!!

Io ho la Sport da 123 cv... Consuma come un treno e per farla andare dei impiccare il motore! :mad:

Per il resto ottima macchina, mai un problema! Questa ha 50.000 km e prima ne avevamo un'altra con 90.000 km data dentro perchè mio papà voleva il 5p! Buona tenuta, un po' rumorosa e posizione di guida molto interessante.... MA CONSUMA COME UNA VACCA!!!!

Viggen 29-12-2005 11:25

Quote:

Io ho la Sport da 123 cv... Consuma come un treno e per farla andare dei impiccare il motore! :mad:

Per il resto ottima macchina, mai un problema! Questa ha 50.000 km e prima ne avevamo un'altra con 90.000 km data dentro perchè mio papà voleva il 5p! Buona tenuta, un po' rumorosa e posizione di guida molto interessante.... MA CONSUMA COME UNA VACCA!!!!

Con un bel TD sarebbe una macchina ottima! Mi è sempre piaciuta molto, ma quel motore a benzina...

Devilman83 29-12-2005 11:30

Il VTEC ti permette di andare in quinta a 1.500 giri senza strappre... Poi tocchi il gas e sale senza problemi! Peccato che in autostrada a 4000 sei sui 120... E il fondoscala è oltre i 7000... :rolleyes:

fabsalem 29-12-2005 12:00

Quote:

Il VTEC ti permette di andare in quinta a 1.500 giri senza strappre... Poi tocchi il gas e sale senza problemi! Peccato che in autostrada a 4000 sei sui 120... E il fondoscala è oltre i 7000... :rolleyes:

:D :D
E' la stessa sensazione che ho dal guidare la mia vecchia Civic non VTEC. Una grande elasticità di motore che mi permette, nell'inutile tentativo di contenere i consumi, di saltare anche le marce pari. 1........3.........5 a velocità codice ma pronta all'occorrenza di riprendere anche benone. La Civic ha il fondoscala oltre i 7.000 ed a quei regimi da belle sensazioni ancora oggi con consumi relativi. :mad:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:33.