![]() |
Fate un elenco di film da vedere
Sto cercando di ampliare la mia cineteca. Potremmo fare un elenco di film che sono assolutamente da non perdere.
Io di recente ho rivisto: Animal House del 1978 The Blues Brothers del 1980 entrambi di John Landis e con John Belushi |
Io invece ho recentemente acquistato :
FFSS di Renzo Arbore Arancia Meccanica Amore e guerra di W.Allen The Big Fish A breve comprerò "tel chi el Telun" di Aldo Giovanni e Giacomo. Ciao |
Bullit
Le Mans Poliziotto Sprint Il cinico, l'infame il violento Napoli violenta Il cacciatore Platoon Scarface Ogni maledetta domenica Carlito's way Romeo deve morire (TigerVs GS) Un lupo mannaro americano a londra ancora..?? |
Una storia americana X - 1998 - Tony Kaye
hollywood Party - 1968 - Blake Edwards Oltre il giardino - 1979 - Hal Ashby |
Quotissimo American History X con i 2 Edwars: Norton e Furlong.
|
........sono troppi da elencare........... :mad:
|
Blade runner
Il laureato La lunga notte del soldato Jonathan La casa Russia Gorky Park I soliti sospetti |
La grande abbuffata
La grande Fuga Il attatore Amici Miei Berlinguer ti voglio bene Il settimo Sigillo Le porcone per bene.... |
NOVECENTO (LA LEGGENDA DEL PIANISTA SULL'OCEANO) (mi viene la pelle d'oca a ricordarlo)
SCHINDLER'S LIST IL MIGLIO VERDE BRAVEHEART DONNIE BRASCO PULP FICTION KILL BILL VOL I E II STAR WARS (del 1977) QUALCUNO VOLO' SUL NIDO DEL CUCULO SHINING I PREDATORI DELL'ARCA PERDUTA IL SILENZIO DEGLI INNOCENTI MATRIX FIGHT CLUB SEVEN ALIEN FORREST GUMP FULL METAL JACKET (ma visto il tuo avatar lo avrai già) IL SESTO SENSO (ci vorrà ancora una decina di anni prima che diventi cult perchè è troppo inflazionato adesso) DIE HARD L'ESORCISTA NUOVO CINEMA PARADISO CASOMAI (con Fabio Volo <<<SOLO SE SEI SPOSATO O STAI PER FARLO>>>) MARRACHECH EXPRESS (si scriverà così?) e/o MEDITERRANEO e/o IL BARBIERE DI RIO e/o TURNE' AMICI MIEI BIANCO ROSSO E VERDONE |
Fandango :D :D ve lo ricordate??
|
Io vado per i polpettoni:
Canone Inverso Il Gladiatore L'ultimo samurai L'ultimo dei moicani C'era una volta in America Schindler's list Ben Hur Gandhi Vabbè mi fermo altrimenti mi cacciate........ |
Un lungo weekend di terrore
cape Fear Million dolar baby Torque... :lol: |
Duel
C'era una volta in america The Witness Mediterraneo Le casalingue La benzinaia con le tette super e tanti tanti altri |
Nuovo cinema Paradiso
Sulle ali della Libertà Il pianista sull'oceano e in generale... tutti quelli dentro un sottomarino. |
A tutti questi bellissimi film che straquoto aggiungerei anche:
IL PAINISTA (vincitore di 3 premi oscar regia di Roman Polansky) lampese |
Quote:
Da brividi (come tutti quelli che trattano quel tema !) ma straquoto!! |
dall'elenco non può mancare
Frankenstein Junior di Mel Brooks 1974 |
Oltre a quelli già citati mivien da aggiungere:
Train de vie 2001 Odissea nello Spazio Frankenstein Junior Johnny Stecchino Easy Rider |
Blade runner
Arancia meccanica Amarcord Apocalipse Now ec.. ecc.. |
Allora:
Platoon Apocalipse Now Redux Furyo - Merry Chrismas Mr. Lawrence (bel film ma soprattutto SPETTACOLARE colonna sonora di Ryuichi Sakamoto) Il Laureato L'ottavo giorno Intrigo Internazionale Il Silenzio degli Innocenti Shining 2001 Odissea nello Spazio Il Gladiatore The Unthoucables Bullit Getaway (quello con Steve McQueen) Il Caso Thomas Crown (quello con Steve McQueen) Papillon Rollerball (quello originale con James Caan e non il recente remake cagata) Pulp Fiction Jackie Brown The Insider Carlito's Way Seven Ronin Strange Days Blade Runner Il Maratoneta Un uomo da marciapiede Un americano a Roma Finchè c'è guerra c'è speranza Riusciranno i nostri eroi a ritrovare l'amico miasteriosamente sconmparso in Africa? Il Medico della Mutua Il Prof. Dott. Guido Tersilli (primario della clinica Villa Celeste) Il Sorpasso I vitelloni La dolce vita La città delle donne Roma La marcia su Roma Il Federale Marrakech Express Mediterraneo Nirvana L'ultimo bacio Harem Soire Le fate ignoranti La finestra di fronte La sposa turca 36 quai des Orfevres Dossier Odessa Il Giorno dello Sciacallo Gattaca (thank's to Achab per la segnalazione... ;) :) ) Questi sono solo i primi titoli che mi vengono in mente... Lamps! |
Piccola gemma che mi sento di consigliare:
"Eternal sunshine of the spotless mind" (titolo italiano: Se mi lasci ti cancello... :mad: ) http://blog.yam.com/bananarepublic/e39cd616.jpg Premio oscar 2004 (mi pare) per la sceneggiatura, con Jim Carrey che quando interpreta ruoli "seri" è veramente un grande attore :!: Da vedere. edit: aggiungo 2 capolavori assoluti dello scorso anno: Old Boy http://drine.neufblog.com/ladrinetea...es/old_boy.jpg Ferro 3 http://www.catchweb.net/catch_cinema.../ferro%203.jpg ;) |
Quote:
|
Hair;
Jesus C. Superstar; |
ahhhhhhhhhhhh ... me n'è venuto in mente un'altro STRAAAAACULT:
Travolti da un insolito destino nell'azzurro mare d'agosto "Bottana industriale!!!!!!" :lol: :lol: :lol: |
The Blues Brothers: questa sera ore 22.50 su Retequattro ;)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:14. |