![]() |
Fantastico e…
…sicuramente girano molto più veloci di noi con roba moderna :)
https://m.youtube.com/watch?v=yBT4lh...e_path=MjM4NTE Notare le cambiate. |
Che forti... ;)
Ma il n. 11 cambia le marce con la leva a mano di fianco al serbatoio ? . |
Si, il cambio è a mano.
|
Questo è Troy Corser qualche anno fà, sempre a Goodwood, sempre con la stessa una vecchia BMW (almeno mi pare):
https://www.youtube.com/watch?v=yHNZaHcP3eg Non so chi sia il proprietario di quella moto, ma certamente ha fegato a darla in mano a questi matti ... :) |
stupendo vedere moto che "fumano e muovono il culo come puttane",
cmq il Corser mostra come anche per un ferrovecchio la guida moderna possa far differenza rispetto a quella in uso al tempo(vedi il tipo su Norton). Non mi capacito del cambio a leva posto a destra per azionarlo poi con la sinistra....ma forse al tempo non cavare il gas equivaleva a bestemmia:confused: |
Il "tipo" su Norton è John MC Guinness la leggenda dell isola di Man [emoji6]
Inviato dal mio moto g84 5G utilizzando Tapatalk |
Ah! sarà anche un campione attuale ma si vede che si è calato nello stile del tempo.....quella norton la guida impalato o meglio "tinco come un sardone"(cit lepro di Viserbella):lol:
Motardpiero mumble mumble.... su altra board mi sà di familiare:) |
Quale altra?
....tra firma e località trova indizi portanti ad altro nickname:arrow:
|
Però su altri forum ho sempre stesso Nick
Oh Fly!!
Il mio su altra board é diverso:mad: Non abito lontano da un bolognese che hai conosciuto di persona.....dai é facile! Guarda i motorini che ho in firma:D |
Quote:
|
Quote:
certo che con quelle gommacce sul bagnato cosi', ci vuole un gran pelo sullo stomaco |
Quote:
|
Quote:
....ma quanto e' indietro il fuso orario in UK ?
Per vedere le immagini del TT '23 devo aspettare 50 anni ? ( grazie per il video ) |
Che figata.
Tutto magnifico, video, moto e piloti, quest'ultimi con tanto pelo sullo stomaco e ottimo manico. |
Da quelle parti le vecchiette le usano ... non le tengono ad ammuffire nei garage ;)
Capitai in Irlanda a Killarney mentre c'era un raduno internazionale di Bugatti d'epoca: macchine rarissime e di grande valore tutte sporche ed infangate viaggiare molto veloci sotto la pioggia su strade strettissime dove basta un niente per fare danni enormi :confused: |
Quote:
le gomme saranno simil epoca ma mescole moderne, e se sono sottili sul bagnato e' solo meglio. DIciamo che paradossalmente sul bagnato i limiti del mezzo sono meno evidenti proprio perche' anche con le moderne devi ridimensionarti parecchio. Io ricordo sul bracco col bagnato e con la R100 ho seminato in discesa una bmw xr 1000 che con le gomme larghe e sportive stava sulle uova. |
La BMW che guida Troy Corser ha circa 95 anni è una moto con compressore, senza sospensione posteriore e la fa volare, anche per terra in un altro video sul tubo.
Probabilmente Mc Guinnes aveva un po' di timore di distruggere un mezzo di altissimo valore. |
Avevo letto che quella con il compressore era una replica, ma non riesco più a trovare l'articolo :(
|
Quote:
|
Quote:
in quelle ancora più anziane avevi acceleratore, manettino dell'anticipo, pompa dell'olio, leva frizione e leva cambio, tutti da utilizzare coordinatamente durante la guida |
Ho un caro amico l'Angelo Tenconi, ogni tanto negli anni 90 andavo a vedere delle rievocazioni storiche, lui con l'Aermacchi, facevano delle cose davvero notevoli.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:10. |