![]() |
Serraggio viti paramani
Ho cercato anche in rete ma non trovo i valori del serraggio delle viti dei paramani dei contrappesi del manubrio,qualcuno sa indicarmeli per favore.....
|
Guardo stasera e ti dico.
A memoria 19nm, lascia che controllo Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk |
Mai usata la dinamometrica per quelli.
Sent from my iPhone using Tapatalk Pro |
contrappesi 21 nm e una puntina di frena filetti, viti paramani bo !? stai leggero, quando applichi una legga forza smetti... 2 /3 nm ?
Inviato dal mio 2107113SG utilizzando Tapatalk |
davvero? dinamometrica per serrare i paramani ?
io non la uso nemmeno per i cerchi, e mai avuto problemi su 15 moto possedute... |
Va beh, se uno non ha una grossa manualità e non vuole fare casini credo faccia bene a documentarsi e a usare le tabelle......no?
Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk |
si si ognuno fa quello che vuole nella vita, ma se lo chiedi su un forum un po' sta cosa meraviglia....ti pare che per un paramani, od i contrappesi, ci si debba preoccupare di usare la coppia di serraggio corretta?
vabbè a posto così, no problem per me... |
Quote:
Io ho risposto in maniera precisa.
Mai usata la dinamometrica per i contrappesi del manubrio. Sent from my iPhone using Tapatalk Pro |
Quote:
bisogna esse precisi, se in fabbrica applicano una determinata coppia di serraggio e frena filetti un motivo ci sarà e lo dico perché è capitato di vedere paramani svolazzanti e contrappesi venirmi addosso Inviato dal mio 2107113SG utilizzando Tapatalk |
Le linee industriali hanno le specifiche di serraggio per ogni singola vite e le trasferiscono sui manuali di officina.
Ci mancherebbe. Mica le serrano a mano e devono regolare gli avvitatori o si spana tutto. Non significa che determinati serraggi siano inadeguati se tirati a mano. Il frenafiletti poi è un discorso a parte. Non ho detto stringi a cazzo. Ho detto che non ho mai usato la dinamometrica per serrarli bene. Non sono serraggi critici o a snervamento. Sullo schivare paramani non mi pronuncio. Sent from my iPhone using Tapatalk Pro |
Allora, parliamo di s1000xr k49, prima serie.
Su questa, il paramani si fissa al contrappeso con una vite m10x50 a 38nm La vite piccola frontale 2nm Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk |
Quote:
Quote:
Ma veramente vorresti fare ironia da 4 soldi paragonando un problema di salute con la vite di un fottuto paramani ? Ti droghi... |
Quote:
Spero solo che la dinamometrica dell'utente che ha aperto il post sia ben tarata e di tipo professionale, perchè anche mezzo NM di scarto potrebbe creare non pochi problemi alla moto... |
Guarda, non ho alcun interesse a creare o alimentare polemiche di qualsiasi natura.
È stata fatta una domanda, ho la possibilità di verificare, ho risposto. Punto Buona giornata a tutti Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk |
La mia domanda nasce dal fatto che ho messo gli specchietti end bar coi pesi evotech mantenendo i paramani e a 130 km circa avverto vibrazioni al manubrio che prima non avevo....volevo capire ,visto che c'è addirittura + peso che coi pesi originali,se per caso non ho serrato troppo(ho stretto come se nn ci fosse un domani),oppure semplicemente gli specchi sono la causa del problema.:(
|
Pinzo cerca di abbassare le recchie,
il mio è stato un esempio in ambito lavorativo, lui dottore ed io paziente esempio caduto come il cacio sui maccaroni in quanto ho fatto il controllo appena qualche settimana fa ed ho ottimi ricordi [emoji2960] Inviato dal mio 2107113SG utilizzando Tapatalk |
fino a prova contraria guardando il tuo avatar dovresti abbassarle TU
poi anche se abbassassi le mie sarei comunque qualche km di altitudine sopra tutti. Felice per te che hai fatto i controlli, a secco o ti hanno ficcato una dinamometrica in galleria? Ora cuccia e lasciami il piede... |
Quote:
|
Quote:
ciao Pi [emoji112] Inviato dal mio 2107113SG utilizzando Tapatalk |
@ pinzo eh avevo già scritto il papiro sul post con scritto vibrazioni manubrio,per cui non pensavo di dover riscrivere tutto:)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:03. |