![]() |
Guanti per manopole termiche
Ciao,
che guanti usate con le manopole termiche? Lo scorso anno ho preso degli Spidi ma sono sconsigliati a causa dell'isolante e dell'imbottitura Thinsulate. Enrico |
|
Quote:
Cioe' come sono fatti in realta'? Sembrano di pelle sul palmo e in pile/nylon sul dorso... confermi? ciao |
Quote:
Al di là del tipo di guanto, il principio delle manopole termiche è quello di non far raffreddare il guanto che si indossa e non di scaldare direttamente la mano...Altrimenti, tanto vale andare senza guanti! Battute a parte, la manopola termica serve per far si che il guanto indossato, qualsiasi esso sia, non subisca l'effetto dell'eccessivo raffreddamento e di conseguenza, lo stesso non trasmetta il freddo alla mano. Per fare un esempio più pratico: provate, senza manopole termiche, ad indossare un paio di quanti parcheggiati su un termosifone e poi rifate la prova con lo stesso paio di guanti lasciato per qualche tempo dentro un frigorifero... :angel4: |
Quote:
Io prima avevo un paio di guanti che avevano la stessa imbottitura uniformemente su tutto il guanto (dorso, dita, palmo), e devo dire che il calore della manopola lo sentivo meno. Ma comunque la differenza non è abissale... un pò sono anche stronzatine commerciali secondo me.... comunque se te li devi comprare, tant'è farsi un paio di guanti di questo tipo. Ciao |
Quote:
Ma "questi" QUALI, cacchio ?!?!?! Ce ne sono 29 in quella pagina !!! :mad: :mad: :mad ;) |
Quote:
:cool: |
Quote:
|
io ho il modello SIBERIUS i primi della pagina, sono caldissimi e impermeabilissimi anche senza accendere le manopole, un buon prodotto insomma :D :D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:41. |