![]() |
Sostituzione olio forcelle
Buongiorno a tutti, ho una F750GS del 2021 con pochissimi Km, circa 20.000 e come da programma si dovrebbe sostituire l'olio delle forcelle, ho visto che l'originale è un 11.5W, ma dato che noto un certo affondamento delle stesse, in particolare in frenate brusche, pensavo di metterci un 15W, senza esagerare troppo con la viscosità.
Secondo la vostra esperienza potrebbe essere utile senza bisogno di sostituire anche le molle? Non pretendo miracoli ma magari un minimo di miglioramento... A proposito, il lavoro lo farei io, ho un'officina per auto, quindi qualcosa ne capisco... Grazie a chi vorrà rispondere... |
Quote:
Poi per sostituire l'olio devo smontare le forcelle in tutti i suoi elementi. Altrimenti non riesci a togliere l'olio vecchio che rimane imprigionato in una parte che non c'e' verso di svuotare senza smontare. Cosi' fai una pulizia che vedrai che serve! Quindi potresti mettere un olio piu' denso (magari un 10w o un 7w o se si puo', un mix dei due ma non vorrei avere detto una cazzata. non conosco le gradazioni dell'olio) |
Quote:
|
Per quanto riguarda le gradazioni te l'ho detto che non ne ero sicuro, comunque. fai un po' come vuoi visto che sei meccanico.. che chiedi a fare?
|
Quote:
Il tenore della tua risposta é decisamente antipatico, oltre che dimostrare di non conoscere la netiquette…. . |
Quote:
Chiedo solo per capire se qualcuno avendolo già fatto ha notato miglioramenti oppure bisogne rifare da zero con componenti migliori... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:03. |