![]() |
F700GS - rumore di ferraglia in accelerazione
Ciao a tutti,
sono possessore di una f700gs abs del 2014 con 38k km. Mai un problema, solo interventi di routine. A ottobre scorso ho cambiato il trittico, gomme e fatto il tagliando. da allora ho percorso circa 3k km senza problemi. L'altro giorno mi accorgo che verso i 5500 giri sento un rumore di ferraglia che poi accelerando sparisce. Sia in marcia, sia a folle o con frizione tirata. A freddo o a caldo non cambia, il rumore è lo stesso. Cosa potrebbe essere? L'erogazione sembra sempre regolare, non c'è puzza di olio o di bruciato e non vedo nessuna perdita. In attesa di farla vedere volevo un parere a chi magari ha avuto lo stesso problema. Grazie a chi risponderà. |
Guarda nel forum sulla questione rumore di sferragliamento e vibrazioni se ne è parlato alla grande. Per Mille ragioni/opinioni diverse ma il punto è che la 700 , ma anche la 800 ‘sferragliano’ proprio e specialmente salendo di giri.
Da parte mia mi assicuro in officina almeno una volta all anno che - i serraggi motore telaio sterzo pinze freni siano corretti; - acqua / olio perfetti; -lubrificazione/tensione catena perfetti; Dopodiché monto e me la godo. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ovviamente non lo so. Mai avuta...
Però verificherei il corretto tensionamento catena e che non sbatta da qualche parte. Se però lo fa anche ferma, in folle, accelerando...allora è altro. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:02. |