![]() |
2 "collioni " al prezzo di 1 !
Ma perché vogliono affrontare delle strade che vanno oltre le loro capacità??
https://www.facebook.com/share/r/nKd4pyTqys3qQSEN/ Inviato dal mio SM-S928B utilizzando Tapatalk |
Entrambi targati NL, “tra i più imbranati al mondo”, in particolare sulle strade di montagna a cui non possono essere abituati. Imho.
|
Per imparare bisogno provarci.
Comunque capita anche agli esperti |
Quello col cabrio avrebbe fatto il tornante radente il muro opposto. Non ci sarebbe passata una mosca. Certo che quello in moto 2 metri più in là poteva passarci.
Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk |
Tra tutti e due una bella lotta.
Quello col cabrio pure con la 360 sullo stick. Quote:
|
Infatti, il tizio in moto aveva iniziato il tornante in modo giusto, stando bene sulla destra ma poi ha "rovinato tutto" buttandosi verso il centro della carreggiata ...perche' , perché!!!
Inviato dal mio SM-S928B utilizzando Tapatalk |
... perchè in Olanda non hanno i tornanti... quando li trovi qui dalle mie parti... è un INCUBO.
|
non sembra nemmeno un tornante di quelli più ostici.....
ma quando gli astri si allineano il botto esce sempre Inviato dal mio CPH2161 utilizzando Tapatalk |
Mah, non serve il tornante ostico necessariamente. Purtroppo.
A Luglio ho fatto su e giù per Manciano un po' di volte in macchina, stando lì vicino, che è una bella strada abbastanza curvosa, belle larghe, asfalto perfetto. La quantità di gente in macchina che andava DRITTA tagliando tutte le curve anche tenendo i 60 all'ora era impressionante. Parliamo di roba di questo genere... https://jnkmail.com/private/qde/sr75.png |
Sta aumentando il numero di motociclisti e automobilisti che tagliano le curve.
Poi con moto larghissime ed auto ancora di più, le strade dell’Appennino stanno diventando pericolose. Oppure sono io che sto diventando vecchio… |
Sembra lo stesso tornante dove una paio di anni fa mi sono trovato un pirla con GS e passeggera proprio davanti alla mia ruota all'uscita del tornante (stavo scendendo, e stavo bello largo e nella mia corsia), neanche stesse guidando un bilico...
|
Quote:
I Belgi sono peggio, non riescono ad andare neanche sul dritto |
Il mio democratico parere è che ai belgi debba essere interdetta la guida.
|
a Manciano ho diversi " assistiti", la strada in effetti invoglia a dare del gas....ogni tanto vado passando anche da Suvereto....[emoji41]
Inviato dal mio CPH2161 utilizzando Tapatalk |
Eh si, è bellina forte. Ma da quelle parti è facile trovare bella roba.
|
Quote:
|
A volte per immagazzinare un po' di fresco prima di dirigermi nella caldissima Tirano mi siedo sul duro muretto di qualche tornante dello Stelvio per gustarmi lo spettacolo.
In particolare: Camper che affrontano la salita alle 11.00 di mattina nel momento di maggior traffico creando nodi ad ogni tornante In salita sui tornanti a destra le auto con la moglie a lato guida che deve scorgere chi scende e chi guida pure si arrabbia. Motociclisti come quello nel filmato nel tornante in centro strada che si arrabbiano con chi sale anche se questi sono tutti a destra. Sguardo di panico in diverse motocicliste nei tornanti a destra a scendere Nei tornanti a sinistra sia a scendere che a salire state ampi soprattutto a metà e fine curva. |
A me la moto sembra anche assurdamente carica..
|
Mah?! Al motociclista si può imputare un po’ di responsabilità ma quella del carico non la comprendo. Basta essere un biker campeggiatore e mi sembra il minimo sindacale. Avesse avuto un passeggero invece della borsa sarebbe stato più pesante a mio parere
|
Ho sempre trovato esagerati quei carichi per cui ti devi "incastrare" nella moto.. borse da serbatoio giganti e borse da sella, che uso anch'io, che non riesci a scavalcare con la gamba..
Tutto peso in alto che al minimo sbilanciamento ti tira a terra.. Trova più sensate le borse da paramotore, allarghi la moto ma il peso rimane basso.. Tutto qui.. |
Difficile da dire dipende che c'è dentro.
Anni fa ho fatto un viaggio con la borsa a rollo dietro che in realtà pesava praticamente zero perchè gran parte del volume era un casco che mi portavo per il passeggero che recuperavo una volta arrivato a Genova. https://jnkmail.com/private/qde/parp-wide.jpg Infatti la parte destra è più "sgonfia" perchè ci stavano un paio di scarpe e basta :lol: Ma a vederlo sembra una roba che pesa 50 chili. |
Quote:
Inviato dal mio moto g(30) utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:30. |