![]() |
Lampadina H4 led
Salve, avevo intenzione di sostituire la lampada del faro anteriore H4 alogena con una led. Ne ho comprata una senza ventola adatta al canbus ma dopo pochi minuti di funzionamento regolare non consentiva più di spegnere l’abbagliante.
Subito smontata e fatto il reso ad Amazon. Ora chiedo se qualcuno ha fatto esperienza e mi sa consigliare… Grazie |
fino a poco tempo fa l'unica omologata e non per tutti i fari era la osram. la difficolta è avere una luce anabagliante che non abbaglia gli altri ..quindi essere molto definita e non diffusa. Esiste sia h4 che h7. Sulla ninet t non l ho provata però.
ma tu che lampadina avevi messo? |
omologazione a parte, avevo installato una Zethors H4. La scelta era originata dal fatto che installata sulla moto di amici in versione H7, dava buoni risultati.
La versione H4 é stata deludente. |
@GeCarl
Io ho messo questa e funziona molto bene. Non da errrore. https://www.ledperf.com/kit-ampoule-...i-p-32734.html |
Ti ringrazio dell’informazione e per maggior chiarezza devo aggiungere che la mia R9T è del 2017. La tua è più nuova?
Inoltre tu hai acquistato la sola lampada H4? |
Lo so la spesa é ben maggiore ma io sostituirei il faro incassando un a led della Koso, ben altra resa.
|
Quote:
Comunque, la mia è di fine 2018. E sì, ho preso la sola lampadina LED. Quella di posizione cambiata successivamente, per troppo contrasto di luminosità fra Faro e il lumino a incandescenza. |
Quote:
|
Ciao ho visto che è stata recentemente omologata come retrofit per la R9T la lampadina NIGHT BREAKER LED SMART H4, e sul sito del produttore è possibile scaricare tutti i documenti richiesti in caso di verifica da parte delle Autorità di PS.
Viene dichiarata un incremento della visibilità fino al 330%, e no abbagliamento, qualcuno l'ha montata? Se si, problemi di compatibilità con canbus ? Altrimenti sarebbe la soluzione alla luce fioca di serie |
Confermo chiesto ad Osram e’ omologata per la Nine T e secondo loro si monta senza difficoltà e problemi canbus.
Riporto quanto mi hanno scritto: la lista di compatibilità online consultabile al seguente indirizzo, ed aggiornata costantemente da OSRAM: https://www.osram.it/am/night-breaker-led.jsp Il modello di motocicletta da lei richiesto risulta incluso, sono pertanto indicati tutti i codici di riferimento. Prima di acquistare ed installare, tuttavia, la invitiamo a verificare l’esatta corrispondenza tra il codice di omologazione del suo faro con quello indicato nella lista. Attenzione: se il numero di omologazione del faro non corrisponde, l’omologazione non è valida e la compatibilità tecnica non è garantita. …. A questo punto controllo l’ omologazione del faro e se tutto a posto, la ordino e vi racconto, visto che sembra che nessuno del forum l’ha provata… speriamo che sia la soluzione alla lanterna di serie e una vera alternativa al faro led che BMW vende ad un prezzo stratosferico Tutto quanto non elencato in lista è da ritenersi escluso, pertanto su questo modello non è richiesto alcun can-bus aggiuntivo né adattatori di montaggio. |
Buonasera a tutti, ho sostituito per la mia R9T del 2019 la lampadina NIGHT BREAKER LED SMART H4 della Osram e funziona perfettamente senza alcun problema di sorta.
Marco |
Grazie per la conferma, come va sulla tua moto? E’ migliorata la visibilità?
Nel frattempo la lampadina ordinata è arrivata e l’ho installata e sembra funzionare correttamente, senza errori can bus. Poi ho montato anche quella di posizione a led 5W5, ma ho dovuto collegare anche un carico resistivo per ingannare il can bus ed evitare che segnalasse errori. Sembra ora che la luce sia finalmente sufficiente ad illuminare la strada, anche se non l’ho usata ancora di notte, date le basse temperature del momento, specialmente qui in collina dove abito. Mentre dal customer service di Osram, una volta registrato le lampadine ho ricevuto tutti i report di omologazione e documentazione per poter dimostrare la legalità del prodotto. |
La luce led rientra nel fascio luminoso dell’alogena, non abbaglia i veicoli in marcia ed a mio parere illumina veramente di più dell’alogena in modo efficiente. La 5w5 richiedeva troppe modifiche invasive e credo che il gioco non valga la candela!
Per ora sono molto soddisfatto. |
Ciao ragazzi ne approfitto del post per chiedervi se qualcuno é riuscito a disattivare il check luci ed evitare la spia sul quadro.Ho dato un occhiata veloce con il gs911 ma non sembra ci sia un opzione per disattivare il check, l unica alternativa é il modulo devmoto?
|
Perchè mai dovrebbe essere disattivabile una funzione che comunque aiuta ai più tonti di rendersi conto che una lampada non funziona più?
|
Perché su alcune macchine tedesche,tramite codifica con apposito programma si puó disabilitare questa funzione quindi visto che anche queste moto hanno possibilità di codifiche in centralina ho chiesto se qualcuno si é mai cimentato in questa cosa.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:37. |
Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©