![]() |
Curiosita'
CIAO....possiedo un gs 1200 del 2007 e non ho molta dimestichezza cin questo tipo di moto.
Mi domando...ma nessuno di voi ha mai percepito la necessità di una 6 marcia un pò più lunga? |
Discussioni in cui si chiedeva pure la 7°...
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk |
Dipende dal tuo utilizzo,io sempre fatta poca autostrada quindi ho patito poco...ma di sicuro mi è capitato in 6 di tirare la frizione per la marcia dopo[emoji1787]
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk |
Considerando la natura delle GS e l'erogazione del bozerone, a mio modesto parere la IV è decisamente troppo corta.
L'unica su cui l'avevano capito era la 1150, ma poi si sono di nuovo bevuti tutta la birreria e il ben fatto è andato perso[emoji2357] |
Quote:
|
No non si poteva scegliere, o meglio la 6 lunga era sulla Standard mentre l'adv l'aveva normale
|
Quote:
https://www.realoem.com/bmw/it/showp...diagId=23_0941 |
Ma dai? Questa non la sapevo, credo di non aver mai visto una STD senza overdrive con 6a standard, mai né in i giro né in vendita. Però non penso che realom indichi tale possibilità ma che la scatola è la stessa e che quello che cambia è l'ingranaggio...ma appunto con differenze tra adv e std
|
Ne ho vista una settimana scorsa, 2003 std con sesta corta
|
Quote:
https://www.realoem.com/bmw/it/part?...&q=23007677011 |
Ho un adv del 2012 ..nn mai avvertito che la sesta sia corta
|
Quote:
nell'adv le 6 era "normale" e nella std era "piu lunga" quindi veniva identificata o descritta,erroneamente, come sesta corta mentre in realta era quella dello std ad essere più lunga del solito. a riprova di ciò, se vi ricordate, sul display della std l'ultima marcia era identificata con la lettera "E" (economy) e non con il numero 6. |
Esatto, la mia aveva la E.
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk |
Quello ce dici vale per il 1150 ma lui ha un 1200, su quelle non c'è mai stata la 6à lunga nè la E.
Al massimo si poteva scegliere la prima corta sulle ADV 1200 il resto rimaneva uguale |
Ho anch'io la stessa moto. Se fosse lievemente più lunga potrebbe aiutare a limitare i consumi in autostrada. Così com'è la trovo molto elastica e per le gite che faccio io va bene, non lo trovo un difetto.
Il display segna la 6 quando la inserisco. |
la sesta e' di potenza, se la allungassero la velocita' massima si farebbe in quinta, ma dovrebbe essere allungata pure lei a equiparare la sesta di oggi, e allora di conseguenza riscalate tutte un pochino. Ci stanno anni a trovare la rapportatura adeguata....in piu' se siete in due con bagaglio, parabrezza adv etc. voglio vedere una sesta lunga che ripresa che consente, dovreste scalare quinta anche per sorpassare in autostrada volendo fare alla svelta.
Anche sui consumi e' tutta da vedere se e' meglio una marcia lunga e manetta piu' aperta o una piu' corta e un filo di gas. |
Quote:
Comunque anche la R1150R, se ricordo bene, aveva la possibilità (optional) della sesta demoltiplicata. |
l'overdrive della 1150 era anche troppo lunga
in pratica avevi 5 marce +1 solo per autostrade |
vero, le volte che mi è capitato di guidare il 1100 ho notato la medesima rapportatura, in 5a ai 130-140 tenevano gli stessi giri però era comoda.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:27. |