![]() |
Come è facile cadere, anche piano.
Credo si sia chiuso l'anteriore, andava circa a 50km/h.
Al minuto 5.40. https://www.youtube.com/watch?v=KQ1iVYiNkB4 |
L’importante è non essersi fatti male !
Le moto si riparano. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
semplicemente ha piegato troppo per la strada in cui era
e quando pieghi così basta un sassolino per terra per cadere |
Tornante in discesa , magari ha trovato un tratto sporco e ha perso aderenza :confused:
|
Strano che il motore non si spenga a moto sdraiata
Dpelago Honda AT 1100 |
Conosco abbastanza bene la Cisa, la percorro ogni volta che vado al mare in Versilia.
Non sono un piegatore, ma il tipo avrebbe dovuto tenere presenti le scodate di cui parla ogni tanto. Strada sporca? Gomma sporca o sgonfia? Mah... Non mi sembra che piegasse tanto da giustificare quella caduta. Su un tornante, dice "strettino"; forse per la laguna di Venezia, a me pare solo una curva. Ad ogni modo, su una strada che non si conosce e da soli, non si fanno minchiate. |
Passo cisa bellissima strada da fare in moto , con carreggiata bella larga , tornante in discesa c'è da fare un minimo di attenzione, dalle immagini sembrava andar tranquillo ,avrà avuto pneumatici usurati ? :confused:
|
Boh, a inizio video su una strada mai conosciuta si mette a tirare per dare dietro a quello in tracer. Atteggiamento che non mi piace. Non che non si faccia, ma vedendo come è finita....
Il lato che scende verso la Liguria è più infido come asfalto, o lo era l'anno scorso che quest'anno per vari problemi ho girato poco e non ci ho ancora messo le ruote. Conosco la strada curva per curva, ci giravo prima ancora della grande asfaltatura. Se fossi stato dietro di lui (però è un po' troppo facile dirlo da casa....) lo avrei passato ma non credo che sarebbe stato semplice, più probabilmente lo avrei o lasciato andare e seguito a distanza perché per come guido io non ho condiviso in alcune curve la traiettoria e trovo molto fastidioso avere davanti un riferimento che mi porta fuori dalle linee che farei. Aggiungerei che più probabilmente mi avrebbe sorpassato lui. Però se ha sentito la moto scomposta già prima in un paio di occasioni, chiudi un po' il gas, Santo Dio, mica sei cronometrato. Aggiungerei che ha anche la tendenza troppissimo diffusa di girare molto prossimo al centro della strada, che in caso di errore porta inevitabilmente contromano. Se lo fai infrasettimanale sul Passo della forcella c'è la forte probabilità di vedere la scritta Scania davanti ai propri occhi occupare tutto il campo visivo.... Sarei potuto cadere anche io ugualmente? Si. Sarei andato un po' più piano? Probabile. Se la moto si muove vuol dire che sei al limite e come si vede puoi avere tutta l'elettronica del mondo ma se superi il coefficente di affitto del asfalto non esiste ancora l'antigravità [emoji23] Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk |
È semplicemente un tale che guida al di sopra delle sue possibilità, con una GoPro.
|
Il tachimetro passa da 42 a 45 in meno di un secondo.
Il TC ha preso sonno.:arrow: E la moto era ancora inclinata, anzi la ha inclinata ancora prima di dare gas. Non discuto le traiettorie. L'importante è non farsi male. |
Boh? In quel momento non mi pare facesse nulla di strano. Forse un pò di sporco in discesa. In piega. Chissà...:confused:
|
GoPro e social fanno danni ovunque
|
Quote:
|
Quote:
Sporco, solco sull'asfalto, buchetta sono standard sulle nostre strade. |
In effetti se senti già la moto scodare in curve affrontate neanche troppo esasperatamente come pare … fatti una domanda … datti una risposta … e molla il gas …
Mai fatto un video in moto che non fosse il panorama ripreso da mia figlia con il telefono da zavorrina. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ecco appunto a me sarebbe bastata abbondantemente la prima scodata per decidere che l’insieme:gomme,strada,piega andasse rivalutato attentamente. Poi magari mi sdraio tra mezz’ora quando rientro a casa però in quelle condizioni un paio di dubbi mi sarebbero venuti …. Ma la voglia di raccontare una scodata su YT probabilmente ha prevalso.
|
Mi capitó una cosa simile col GS su un tornante del passo del Mandrioli.
Non mi capacitavo, poi vidi una striscia di gasolio sull’asfalto… |
Non è facile capire da un video ma tendo a pensare che abbia curvato male: ha chiuso troppo lo sterzo e dato gas troppo presto (si vede anche nelle curve precedenti la caduta)
sarà uno che si fida troppo dell'elettronica |
La Cisa è dietro casa.
Bella ma sempre da darci del Lei. Ha diverse curve brutte. In tanti si sdraiano nei weekend |
Meno male che aveva l'airbag!
|
Quote:
|
scusate ma se è caduto perchè ha perso l'anteriore per aver dato gas, com'è con quel detto del pilota che non ha mai perso l'anteriore per aver dato troppo gas.
Per me il tachimetro passa da 42 a 45 solo perchè era già partito il posteriore, se lo mettete a x0,25 questo è ciò che si vede. Non penso dia gas. Nei commenti al video uno ha scritto un pippone teorico che non condivido, per me una semplice e sfigata perdita d'aderenza. 42 kmh non sembrano tanti ma evidentemente in quella curva si |
e' stao marquez....
|
Quote:
|
A me sembra non andasse forte,
di certo scorrendo il video non pare ben impostato, braccia distese gomiti stretti(=poco carico anteriore)e busto perennemente ritto.... tipo uno sciatore ambizioso sulle code senza compensazione di busto....alla prima imperfezione del fondo punte sci al cielo e culo a terra. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:35. |