![]() |
Sottocasco in pura seta (vera)!
Non riesco a trovare un sottocasco in pura seta, nel titolo ho specificato “vera” perché molti venditori propongono prodotti di seta (sintetica), qualche anno fa avevo trovato un modello della Tucano Urbano, ringrazio per le eventuali info
|
armati di tanta pazienza perchè credo sia introvabile. La seta è passata di moda, sostituita da prodotti sintetici. Puoi trovare, con fatica, dei sottoguanti per proteggere dal freddo ma un sottocasco ....
Se posso, perchè lo cerchi ? Non credo certo per usarlo quando fa caldo, visto che la seta non traspira, mentre quando fa freddo ferma l'aria ma di certo non scalda |
Sottocasco in pura seta (vera)!
https://www.tucanourbano.com/it/pp/t...xoCh88QAvD_BwE
https://www.fc-moto.de/epages/fcm.sf...xoCPFsQAvD_BwE Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Forse ne ho ancora uno della Zegna in qualche cassa in garage.....un tempo erano Blu o Neri con riga rossa..... usati anche per altre attività......
|
|
E’ caro … Guarda il mio link… è lo stesso e costa meno [emoji6]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Preso il Tucano Urbano tempo fa e mi son trovato male, perché è misura unica ma alla fine claza stretto. Il dainese è troppo caro
da qualche anno sono passato a quello in sintetico della SPidi per inverno mezza stazione e uno revit leggero e traspirante per estate |
ne ho uno vecchissimo di Ermenegildo Zegna che usavo in montagna, ma penso non li producano più.
Questo sembrerebbe molto valido, ma si trova anche qualcosa di più economico P.S. in ogni caso ti conviene cercare nei negozi di articoli sportivi specializzati in alpinismo. Nelle spedizioni è un articolo ancora richiesto. .OOOPPPSSSS........arrivato due :confused: |
Anch'io ho fatto fatica e dopo 2 tentativi da amazon con i sintetici l'ho trovato in seta nel negozio fisico di moto. Se interessa G3 a Seregno
|
Presi un Tucano Urbano xxl pur avendo casco M e l'ho dovuto vendere perché era comunque troppo stretto. Per fortuna ritrovai il mio precedente. In estate ne uso uno sempre in seta (sola calotta sempre Tucano Urbano) in inverno modello passamontagna, quando piove lo sostituisco con uno in Gore-tex
Inviato dal mio PGT-N19 utilizzando Tapatalk |
|
|
Questo qui sopra ha la confezione identica a quella del Tucano Urbano, quindi occhio alla calzata
Nessuno che spiega anche a me perché preferirne uno in seta ?
Inviato dal mio SM-S926B utilizzando Tapatalk |
Perché io per le sue caratteristiche lo trovo adatto in inverno come in estate, è una fibra naturale anallergica, leggero, sottile, morbido e traspirante.
Quote:
La sensazione del tessuto è la stessa ma la "cedevolezza" "elasticità" è molto ridotta. Quindi sono prodotti entrambi a taglia unica, ma dainese rimane più grande/comodo. E' anche un paio di cm più corto rispetto al Dainese, sul collo, ma per me è un pregio. |
Hai valutato i sottocasco Sixs? Il modello BT in particolare. Io lo uso e mi trovo molto bene
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:20. |