![]() |
Frizione R1200R
Ciao a tutti!
Sono il felice proprietario della mucca del titolo con 85.000 km circa. La leva della frizione fa staccare la stessa a fine corsa, quasi a mano aperta per intenderci. Questo mi fa pensare che la frizione inizi il fine vita. Ancora non slitta e non da’ problemi se non cambiate un po’ più ruvide. Chiedo a voi esperti: 1 c’è qualche regolazione da fare sulla leva per tirare avanti? 2 e’ meglio aspettare il fine vita cioè che la frizione inizi a slittare o meglio intervenire subito magari cambiando così meno pezzi? 3 quando si rifà la frizione, visto che si smonta mezza moto, va rifatto qualcos’altro? 4 quanto devo chiedere di mutuo in banca per l’Intervento? Grazie a chi vorrà gentilmente illuminarmi! |
Puoi aspettare il fine vita senza problemi.
85000km sono pochini per un cambio frizione su quel tipo di moto |
3 - cambia tutti i paraoli e verifica che l'attuatore della frizione sia in salute.
A proposito, forse a 85k potrebbe essere lui il colpevole. 4 - direi che ormai si viaggia dai 700 ai 1000 €. |
Ciao. Fai controllare l'attuatore, mi sembra strano che la frizione sia messa male. Solitamente quando la frizione è quasi andata slitta.
Inviato dal mio SM-A137F utilizzando Tapatalk |
Grazie a tutti per aver risposto!
Per Paolo e Salvatore: la leva non è più dura solo stacca a fine corsa. La frizione al momento non slitta in nessuna maniera. Che sintomi da l'attuatore guasto? Perché cambiare i paraoli se nn ci sono trafilaggi o slittamenti? Si cambiano a pochi soldi senza smontare il motore? Non metto in dubbio quello che dite solo vorrei capire perché nn sono molto ferrato in materia... |
Infatti li cambi solo se rifai la frizione.
Per il resto, come sopra, dato che la frizione è idraulica e non si registra (per quanto ne so) al contrario di quelle a filo, fai controllare prima l'unica cosa che la muove: l'attuatore. |
Ottimo, tutto chiaro, ho capito, grazie!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:26. |