![]() |
Aspettando la R1300R...
Sembra che all'appello manchi la tanto attesa, almeno per me :-D R1300R
che porterà al 1300cc anche la boxed naked bavarese! Le info che fino ad ora si hanno sono dei render non ufficiali e molto hype!! https://www.motociclismo.it/nuove-bm...-1300-rt-83875 In attesa di avere qualche info maggiore e ufficiale. vi posso chiedere se con l'avvento del 1300GS, la GS precedente è stata oggetto di scontistiche da parte dei concessionari? Per comprendere se la 1250R potrebbe avere la stessa "sorte"... |
ti saro relativamente utile perchè il mio mercato di elezione è la Germania.
Ho girato a lungo perchè cercavo una GS ribassata.Di sconto manco un euro. Al contrario su altri modelli,forse meno appetibili,si poteva trattare.Sia su invenduti 2023 che su modelli da immatricolare. Tanto è che ho preso una R1250 R. |
Per me hai fatto la scelta giusta!!!!!
|
Ti posso chiedere rispetto all’Italia come e’ il mercato tedesco?
|
Per quanto riguarda la R1300R ci stavo pensando qualche giorno fa, visto che la r1300gs è molto più sportiva della GS precedente, forse la R1300R non sarà tanto diversa dalla GS, forse anche con il telelever.
|
Personalmente sto attendendo fortemente la sua uscita per vederla dal vivo e capire se devo "rompere" il salvadanaio per lei..... :-D
|
Quote:
Facciamo un esempio:la nuova S1000 XR versione M :pronta consegna.Vista in diverse concessionarie. Non lo dovrei scrivere perchè in diversi avevano dato già l ' acconto ma le moto promesse in IT non sono mai state consegnate. Prezzi:IVA al 19% quindi piu bassi. Trattabilità:praticamente inesistente. Sconto sul nuovo:pure. Tuttavia,cercando,si possono trovare buone occasioni a km 0. Il GS fa storia a sè.Ovvero il 1250 se lo vuoi lo paghi in relazione ai km ed allo stato di uso.Freganiente se è uscito il 1300. Parlo dei conce.I privati,come gli italiani,sono fuori di testa. |
Quote:
In positivo:il 1250 è stato affinato,Rispetto al 19-20 un ' altra cosa.Cambio sembra un altro.Meno rumoroso di meccanica.Quick usabile sopratutto in scalata.Confronto con la XR che ho in garage. In negativo:come detto cercavo un GS ribassato (166cm) per fare turismo. Ora sul Tubo e non solo si propongono dei confronti fra i due mezzi,quasi sembrassero simili. PER ME niente di piu sbagliato.Se si vogliono fare almeno 600km al giorno il GS vince a mani basse causa confort generale di altro livello. Tra l ' altro per adattarla un poco,la R risulta snaturata,Cupolo +aletta,paramani,vorse Vario Shad SX 38 ed un bruttissmo bauletto 42.Inguardabile.Ci ho spes. uno stonfo tra l ' altro perche era dotata di manubrio Sport che mi distruggeva le cervicali.Quindi manubrio standard+riser.Oggi ho fatto 500km strada normale e sono vivo(scrivo da Rosko Polje in Bosnia Herz.)Di ritorno da giro balcanico dovro cmq frazionare. Gli 800 di media del GS 1250 sono un ricordo. |
Grazie per le tue info!
|
Felice possessore da sempre di moto naked tra cui la R1200R olio/aria e la R1200R LC.
Proprio per i motivi che dice iteuronet, sono passato al GS. Prima il 1200 LC e da 3 anni il 1250. Effettivamente anche con l'R facevo grandi viaggi, ma con GS la situazione è effettivamente diversa, in meglio per possibilità di carico e distanze percorse. Ora, visto che l'età avanza e data la mia statura non da gigante (ho un GS triple black ribassato), sto rivalutando l'acquisto della R per la facilità delle manovre da fermo in primis...vedrò il 1300. |
Qualcuno di voi ha letto qualche aggiornamento sull'uscita della R1300R /RS?
Ad Eicma potrebbe essere il momento giusto? |
il motore 1250 ho letto che ora su R-RS copre la normativa 5+ che da gennaio 2025 viene applicata, spero in un restyling , sto aspettando anche io di vedere le nuove R-RS.
|
Speravo che ad EICMA le presentassero...ma a quanto sembra non sarà così...salvo sorprese!!
|
no niente, anche io sono rimasto deluso, mi aspettavo di vedere il 1300 sulla R e RS
|
Ciao a tutti,
rispolvero questo topic per sapere se qualcuno ha info sull'uscita della MY 2025! Io ho avuto una info da un concessionario che ad una mia richiesta su una pronta consegna di R1250R a cui avevo chiesto di aggiungere alcuni accessori mi hanno risposto "...Non è possibile nemmeno ordinarli in fabbrica su specifiche perché tra qualche mese si presume venga presentato il modello nuovo..." Qualcuno ha ulteriori info?? |
Sarà presumibilmente ad EICMA 2025, come sempre.
|
Quindi dobbiamo attendere ancora....
|
Siccome ho contattato vari concessionari per delle pronte consegna,
un altro concessionario di Bergamo mi ha detto che la R1300R la attendono tra Luglio e Agosto 2025...ma nel mentre mi ha anche detto che gli accessori sono ordinabilissimi! |
in crucchia settembre dicono già disponibile.Forse perchè volevano che la prenotassi.Ma io so strano e prima che la comprassi la vedessi:lol:
Non parliamo poi degli accessori che ,viste le ultime performance BMW,te li danno quando pare a loro. Non so se il venditore che mi ha fatto la proposta arriverà vivo a settembre.Ci stava un tizio,bello grosso, incazzato a bestia perchè è da un anno che aspetta le valigie del GS ed in salone ci stava un venduto completo di Vario.....che casso di comportamento:confused: |
manca poco al lancio della nuova R1300R.... il 10 di aprile alle 5pm
|
....pare purtroppo che gli abbiamo montato lo stesso identico faro del gs 1300..:(
|
Sinceramente a me dal teaser non sembra proprio identico. Poi forse un certo family feeling…
|
..si in effetti intendevo identico quanto a bruttezza;)
|
ma è un'evento ufficiale il 10 aprile?
|
sì è la world premiere
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:28. |