![]() |
Carinzia
Vorrei andare in Carinzia partendo da Bergamo settimana di ferragosto,mi date qualche info dove dormire e cosa vedere.grazie in anticipo ciao
|
Stato bene sul Fakersee, dove viene fatto anche il raduno Harley ai primi di settembre (e quindi da evitare quel periodo).
Albergo Pauli's, costo giusto e mangiare piuttosto buono per essere Austria. Davano anche delle cartine con i consigli per itinerari da moto, risultata poi utile. |
Ok ci guardo, parlano un po di italiano?
|
A memoria (5/6 anni fa) non mi pare, ma con l'inglese maccheronico (il mio) si va tranquilli.
|
Ho ottimi ricordi di una breve vacanza in moto in Carinzia di anni fa.
Eravamo stati sulla Pyramidenkogel e alloggiato ad Ossiach allo Strandhotel Prinz |
Dormi a velden.
Almeno la sera esci e trovi qualcosa. Da vedere li attorno è tutto bello in moto quanto triste fermarsi. Periodo più bello col raduno harley..per il resto sono zone più per passeggiate o giri in bici.. |
La Carinzia spazia dal Großglockner a Ovest fino al Lavanttal ad Est, dove inizia poi la Stiria. È piena di bellissimi laghi (Weißensee/Ossiacher See/ Millstätter See/Wörther See ecc. ecc. con Villach e Klagenfurt come belle cittadine da visitare. Dipende ovviamente cosa ti interessa vedere. Turisticamente ben strutturata, ovvio che ad agosto troverai tanta gente. Come itinerari "motoristici" i piú gettonati sono ovviamente la Grossglockner Hochalpenstrasse, la Nockalmstrasse, la Malta Hochalmstrasse, la Villacher Alpenstrasse, la Goldeck-Panoramastrasse, tutte a pagamento se non ricordo male.
Ma ci sono tante altre strade/stradine di montagna/collina che meritano... Non ti preoccupare per la lingua, sono abituati (nelle zone prettamente turistiche) agli italiani che masticano poco le lingue estere :) Ovvio che con un pó di inglese basico....ci si capisce meglio. |
La Carinzia è una regione molto bella, è turistica ma meno affollata e incasinata del Trentino Alto Adige in agosto. Pur avendo una lingua del nord ha subito nei secoli l'influenza dell'est e sud Europa. Le strade sono di solito ben tenute e ordinate, i limiti ci sono ed è meglio rispettarli.
Hanno belle montagne ma non sono le Dolomiti, purtroppo diverse strade sono a pagamento. Alla sera se alloggi in riva a qualche lago potrai cenare e passeggiare con tranquillità. La Carinzia ha poi il vantaggio di confinare con altre 2 belle regioni, il Friuli italiano e la Slovenia del nord, che meritano sicuramente un giro. |
Base Rattendorf paesino austriaco, scendendo dal Passo di Pramollo, che dite della scelta?
|
Qualche bel percorso zona Villach.
|
Ci sono stato molto anni fa, hotel dato da ente turistico austriaco di Milano.
Bello, bei posti, in confronto la sguizzera è sporca. D'altra parte sono impeccabili per igiene intima [emoji1787] Inviato dal mio NTH-NX9 utilizzando Tapatalk |
se ci entri da Dobbiaco San Candido, poco dopo il confne, anziche proseguire per Lienz dopo l'abitato di Sillian prendia dx e segui le indicazioni per la Gaitall
una valle parallela a quella di Lienz passerai per paesini e piccole località turistiche, la strada è la 111. Fai tappa a Maria Luggau e poi prosegui per rientrare sulla valle rincipale prima di Villach oppure puoi scavallare a kotscach Mauthen e fare un piacevole valico Se vuoi assaporare la vera austria dormi a Maria Luggau, di fronte alla Basilica c'è un piccola pensione oppure un hotel a 3 stelle |
DormireRattendorf,entrata in Austria dal Passo di Pramollo venendo da Bergamo
|
Grazie alla discussione sono stato in Carinzia a Velden am Wörthersee Villach Klagenfurt, posti bellissimi tutto bello pure gli Austriaci !! [emoji23]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Beh…posti emblematici per l'austria!!![emoji38][emoji38][emoji38]
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Arrivato ieri oggi si giraaa.ciao
|
Quote:
Buon divertimento in Austria! |
Ho fatto autostrada Bg Veneza Udine Pontebba Passo di pra.ollo Rattendorf.
|
Solo per ridere un pó: Sai come si traduce in italiano Rattendorf?
Paese dei ratti :lol: Ma pare che dal medioevo ad oggi siano riusciti a derattizzare tutto:) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:06. |