Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Carinzia (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=531731)

orobic 17-07-2024 19:18

Carinzia

Vorrei andare in Carinzia partendo da Bergamo settimana di ferragosto,mi date qualche info dove dormire e cosa vedere.grazie in anticipo ciao

LoSkianta 18-07-2024 10:33

Stato bene sul Fakersee, dove viene fatto anche il raduno Harley ai primi di settembre (e quindi da evitare quel periodo).
Albergo Pauli's, costo giusto e mangiare piuttosto buono per essere Austria.
Davano anche delle cartine con i consigli per itinerari da moto, risultata poi utile.

orobic 18-07-2024 10:48

Ok ci guardo, parlano un po di italiano?

LoSkianta 18-07-2024 10:55

A memoria (5/6 anni fa) non mi pare, ma con l'inglese maccheronico (il mio) si va tranquilli.

managdalum 18-07-2024 11:43

Ho ottimi ricordi di una breve vacanza in moto in Carinzia di anni fa.
Eravamo stati sulla Pyramidenkogel e alloggiato ad Ossiach allo Strandhotel Prinz

FATSGABRY 18-07-2024 12:31

Dormi a velden.
Almeno la sera esci e trovi qualcosa.
Da vedere li attorno è tutto bello in moto quanto triste fermarsi.
Periodo più bello col raduno harley..per il resto sono zone più per passeggiate o giri in bici..

crash 18-07-2024 14:52

La Carinzia spazia dal Großglockner a Ovest fino al Lavanttal ad Est, dove inizia poi la Stiria. È piena di bellissimi laghi (Weißensee/Ossiacher See/ Millstätter See/Wörther See ecc. ecc. con Villach e Klagenfurt come belle cittadine da visitare. Dipende ovviamente cosa ti interessa vedere. Turisticamente ben strutturata, ovvio che ad agosto troverai tanta gente. Come itinerari "motoristici" i piú gettonati sono ovviamente la Grossglockner Hochalpenstrasse, la Nockalmstrasse, la Malta Hochalmstrasse, la Villacher Alpenstrasse, la Goldeck-Panoramastrasse, tutte a pagamento se non ricordo male.
Ma ci sono tante altre strade/stradine di montagna/collina che meritano...
Non ti preoccupare per la lingua, sono abituati (nelle zone prettamente turistiche) agli italiani che masticano poco le lingue estere :)
Ovvio che con un pó di inglese basico....ci si capisce meglio.

jack2425 21-07-2024 01:46

La Carinzia è una regione molto bella, è turistica ma meno affollata e incasinata del Trentino Alto Adige in agosto. Pur avendo una lingua del nord ha subito nei secoli l'influenza dell'est e sud Europa. Le strade sono di solito ben tenute e ordinate, i limiti ci sono ed è meglio rispettarli.
Hanno belle montagne ma non sono le Dolomiti, purtroppo diverse strade sono a pagamento. Alla sera se alloggi in riva a qualche lago potrai cenare e passeggiare con tranquillità.
La Carinzia ha poi il vantaggio di confinare con altre 2 belle regioni, il Friuli italiano e la Slovenia del nord, che meritano sicuramente un giro.

orobic 21-07-2024 11:53

Base Rattendorf paesino austriaco, scendendo dal Passo di Pramollo, che dite della scelta?

orobic 27-07-2024 19:54

Qualche bel percorso zona Villach.

Superteso 27-07-2024 20:35

Ci sono stato molto anni fa, hotel dato da ente turistico austriaco di Milano.
Bello, bei posti, in confronto la sguizzera è sporca.

D'altra parte sono impeccabili per igiene intima [emoji1787]

Inviato dal mio NTH-NX9 utilizzando Tapatalk

Sinusoid 28-07-2024 22:37

se ci entri da Dobbiaco San Candido, poco dopo il confne, anziche proseguire per Lienz dopo l'abitato di Sillian prendia dx e segui le indicazioni per la Gaitall
una valle parallela a quella di Lienz
passerai per paesini e piccole località turistiche, la strada è la 111.
Fai tappa a Maria Luggau e poi prosegui per rientrare sulla valle rincipale prima di Villach oppure puoi scavallare a kotscach Mauthen e fare un piacevole valico
Se vuoi assaporare la vera austria dormi a Maria Luggau, di fronte alla Basilica c'è un piccola pensione oppure un hotel a 3 stelle

orobic 29-07-2024 07:25

DormireRattendorf,entrata in Austria dal Passo di Pramollo venendo da Bergamo

pasquakappa 11-08-2024 11:03

Grazie alla discussione sono stato in Carinzia a Velden am Wörthersee Villach Klagenfurt, posti bellissimi tutto bello pure gli Austriaci !! [emoji23]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

strommino 11-08-2024 22:39

Beh…posti emblematici per l'austria!!![emoji38][emoji38][emoji38]

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

orobic 12-08-2024 08:46

Arrivato ieri oggi si giraaa.ciao

barney 1 12-08-2024 08:59

Quote:

Originariamente inviata da orobic (Messaggio 11150589)
scendendo dal Passo di Pramollo,

Come mai sei passato di là, provenendo da BG?
Buon divertimento in Austria!

orobic 12-08-2024 14:59

Ho fatto autostrada Bg Veneza Udine Pontebba Passo di pra.ollo Rattendorf.

crash 12-08-2024 15:28

Solo per ridere un pó: Sai come si traduce in italiano Rattendorf?
Paese dei ratti :lol:
Ma pare che dal medioevo ad oggi siano riusciti a derattizzare tutto:)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:06.