![]() |
moto cinese 8 cilindri boxer
Quando vedo queste cose sbavo. Non è il mio genere, non comprerei mai ma... meccanica unica. poi sicuramente una goldwing andrà meglio ma vuoi mettere?
https://www.motociclismo.it/gwm-souo...-tecnici-84681 |
mi sembra tanto quando De tomaso disse alla benelli: i giappi fanno il 4, noi facciamo il 6 .
Venne fuori una generazione di motori malcopiati dalle honda. Ma avevano il 6 con 6 marmitte. Poi usci' la cbx a 6 cilindri a ristabilire le distanze. |
Però, se non ricordo male (come anche, mi pare, accertato qui sopra), la Benelli aveva la doppia catena di trasmissione.
Gne gne gne :lol::lol::lol: |
La mia ex con doppia catena…lol lol lol..https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...fd85ea070f.jpg
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro |
Interessante, ...ma nel dubbio mi tengo il Goldwing
|
Continuo a pensare che questi a breve ci danno il giro a tutti.
Camion,auto,moto,NAVI,telefoni,porti,strade,ponti e chi più ne ha....... Gli manca un'ultima cosa,ma ci arriveranno a breve,questo è sicuro. La "macchinetta" per fare i chip nanometrici. Fatta quella saranno dolori per tutti. |
l'unica cosa che non sanno fare sono i vaccini, per il resto sono all'avanguardia mondiale, secolare e futuribile nella storia dell'umanità intera che potrà solo a loro inchinarsi, pur grata.
edit la Benelli 6 andava anche discretamente bene (oltre ad essere davvero bellissima), seppure poco affidabile e con componentistica scarsa ed è quotata attualmente più delle Honda CBX 6, anche perchè assai più rara. |
|
come sarebbe doppia catena per le benelli ?
|
Da ex possessore di GW1500 non mi dispiacerebbe
|
Quote:
|
Giacomo Rinaldi ...
sei sempre dei nostri !!!! bravo ..:lol:;):D:D:D:D:D |
Quote:
Erano modi per aumentare la potenza trasmissibile e aumentare affidabilita'. Negli anni 70 la potenza delle moto sali' tremendamente rispetto alle catene disponibili, si allungavano come elastici finche' non hanno fatto quelle sigillate. Nella mia cbx 6 cilindri era sigillata (una delle prime) e dimensionata come quella delle betoniere... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:56. |