Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Richieste al Webmaster (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Popup pubblicitari invasivi, molto invasivi. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=531297)

MacMax 16-06-2024 16:07

Popup pubblicitari invasivi, molto invasivi.

Ma é cambiato qualcosa su QdE?
É gia da svariati giorni che appaiono popup pubblicitari sempre, ad ogni click, é veramente una rottura di zebbedei fuori misura.
Nessuno lo ha notatoo succede solo a me?

nic65 16-06-2024 17:30

idem, sia da PC che con Tapatalk

Inviato dal mio CPH2161 utilizzando Tapatalk

maucing 16-06-2024 17:45

Idem......

frankbons 16-06-2024 18:02

Tranquillo pure a me. Credo a chiunque del forum.

MacMax 16-06-2024 18:34

Dupalle…
Veramente poco simpatica questa cosa

cit 16-06-2024 18:39

risolto........

con total ad block

brontolo 18-06-2024 06:47

Quote:

Originariamente inviata da MacMax (Messaggio 11133992)
(..)
É gia da svariati giorni che appaiono popup pubblicitari sempre, ad ogni click, é veramente una rottura di zebbedei fuori misura.
(..) succede solo a me?

No! Non succede solo a te. :mad:

Gunflint 18-06-2024 07:00

Il motivo per cui ho acquistato Tapatalk e non ho più quel fastidio…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

s.milan 18-06-2024 07:26

Quoto Gunflint: l'obolo elargito per Topatalk premium, mi sta salvando da un bel po' di pubblicità.

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

Michelesse 18-06-2024 08:37

Riguardo i banner, volendo essere obiettivi, ci sarebbe da considerare che mantenere il forum ha un costo, e poichè la fruizione è gratis, da qualche parte, chi lo gestisce, ne deve recuperare i costi.

La sapienza deriva dal giusto equilibrio tra fruibilità del forum ed invasività della pubblicità.

Comunque, io sto osservando sulla rete una generale pervasività della pubblicità a livelli insopportabili, e credo potrebbe essere una strategia dei principali fornitori di servizi online e che il nuovo corso potrebbe essere che se non vuoi avvelenarti sorbendoti una pubblicità soffocante, paghi un abbonamento annuale, come il nuovo trend dei software...

.

s.milan 18-06-2024 08:52

Concordo sul fatto che i banner ci stiano, ci mancherebbe...
Come dici è la "pervasività" aumentata che ho notato anche io in molti altri siti, che se consultati da smartphone sono al limite della leggibilità.
Non so quale sia il trend, se orientato ad un semplice obolo monetario o molto più probabile all'accettazione di una serie di biscottini che ti tracciano e ti profilano all'inverosimile (il riferimento è ad altri siti, naturalmente, non a Qde) dato che i dati di navigazione raccolti, se elaborati bene, valgono parecchio.

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

Someone 18-06-2024 09:22

Ah beh...io so solo che a questo punto non comprerò mai una Ford ;)

rasù 18-06-2024 13:24

almeno sono motori... a me solo criptovalute (che non so nemmeno dove stiano di casa)
ma è un problema di qde o, come penso, di tapatalk? (è sulla rampa di lancio, comunque... sto cercano un'alternativa)

Bumoto 18-06-2024 14:27

tapatalk è tutta roba loro

brontolo 18-06-2024 19:19

Quote:

Originariamente inviata da Michelesse (Messaggio 11134344)
(..) mantenere il forum ha un costo, e poichè la fruizione è gratis, da qualche parte, chi lo gestisce, ne deve recuperare i costi.(..)

Infatti. Ed è il motivo per cui non ho mai installato adblocker vari.
A parte che ci sono siti, non QdE, che se hai installato adblocker ti sfanculano pari pari.

Ma come era fino a 'stamattina era veramente invasiva. Adesso siamo tornati a una cosa accettabile.

nic65 18-06-2024 19:41

alcuni siti, che frequento, sempre ad indirizzo motoristico, propongono il pagamento di una sorta di offerta/iscrizione a sostentamento ed in cambio mi liberano dai vari banner....

Inviato dal mio CPH2161 utilizzando Tapatalk

Bumoto 19-06-2024 09:57

No grazie, il pago e pretendo è dietro l'angolo, finchè mi diverto QdE esisterà se deve diventare una rottura by by

barney 1 19-06-2024 10:05

Bumoto, ma gli ipertesti con lente sono una novità?
Compaiono solo a me?

cit 14-08-2024 07:27

Quote:

Originariamente inviata da cit (Messaggio 11134042)
risolto........

con total ad block

risolto solo parzialmente.....

chiudendo i vari blocker riappaiono all'istante.

speravo in una soluzione finale ma evidentemente non esiste.

:(

ginogino65 14-08-2024 08:28

Quote:

Originariamente inviata da cit (Messaggio 11161070)
speravo in una soluzione finale ma evidentemente non esiste.

Esiste certo che esiste, pi-hole ma serve anche una parte hardware e con questo risolvete del tutto e in effetti non so di cosa state parlando.

cit 14-08-2024 10:28

esisterà anche, ma da come ce lo spieghi tu non è che si capisca molto, a non sapere di cosa si sta parlando siamo in due (o forse più)

:goodman:

er-minio 14-08-2024 10:33

pi-hole è praticamente un raspberry-pi (mini-computer) sui cui gira l'ad blocker che metti A MONTE di tutti gli altri computer della tua rete e filtra tutto il traffico levando le pubblicità.
Praticamente fa da router e pulisce il traffico dalle pubblicità.

[ADSL] --> [Router] --> [pi-hole] --> rete

Non è una soluzione praticissima e alla portata (tecnica) di tutti.
E comunque funziona solo su quella rete per ovvi motivi.

MacMax 14-08-2024 10:36

Anche perché mica tutti usano un device solo, io mi collego sia a casa che al lavoro, e a volte anche in vacanza col tablet.

topo1978 14-08-2024 12:13

Io la butto lì... Da sempre nulla è gratis. Meglio pubblicità ripetitive che tracciamento più o meno occulto.
E l'alternativa a pagamento mi pare valida.
Dove lo mettiamo prime TV e music che ti spacciano per gratis ma metà è a pagamento e il restante interrotto da pubblicità?

Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk

Enzofi 14-08-2024 12:24

A proposito di Amazon prime video. Se utilizzato tramite App da smart TV, c'è la pubblicità. Invece da web no. Mistero
In questi giorni di vacanza collego il PC al TV e...zero interruzioni pubblicitarie. Stesso account

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:10.