![]() |
Cambiare manopole
Buongiorno a tutti,
Ho le manopole del gs (2010) consumate e vorrei cambiarle Sono passato in Bmw e mi hanno chiesto quasi 200 euro, possibile che costino così tanto? Devo cambiare veramente tutto il riscaldamento? Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Sì.
Perché sono complete delle resistenze. Plug and play. Valuta bene il costo complessivo dell'operazione rispetto a sostituirtele da solo, con la nota procedura (solo manopole). Non facilissima. |
mi sa che hai sbagliato stanza..
comunque ai tempi li avevo cambiate con un aftermarket se hai un po di manualita non è un problema, spendendo molto meno, ci deve essere anche un video intanto leggi qui; https://www.quellidellelica.com/vbfo...d.php?t=334938 |
Ma il riscaldamento funziona? Se si, puoi mettere semplicemente un copri manopole, ad esempio Grip Puppies (20 euro circa) oppure guaina termorestringente (3 euro al metro circa), e risolvi il problema alla grande
|
Coprimanopole assolutamente da valutare. Io sulla mia ADV ho messo quelle di MOTADD e sono eccezionali. Poco spesse e si montano in un attimo con l'aiuto di sapone liquido. Manopole nuove in 5 minuti. Durano anni e alla fine al limite le cambi nuovamente in 5 minuti
|
Puppies soldi buttati solo per il marchio…
Comprate Puppies a 20€ circa Comprate analoghe no brend: 3 paia 10€ (entrambe su Amazon) IDENTICHE in tutto, dimensioni, comfort, fattura Ciao |
Puppies aftermarket mi sono durate pochi mesi poi si sono sfaldate... Le originali le ho su dal 2019 e sono ancora buone
R1200GS My 2014 by Tapatalk |
Salvamanico della racchetta da tennis,
oltre che aumentare un po la sezione (che mi piace tanto) salva le manopole. Lo monto assieme a tutti gli accessori appena presa, di solito dura quanto la moto .... sgrattt sgratt .... :) |
Quote:
Quelle che ho preso io sono identiche alle blasonate ma costano un decimo… |
Cambiare manopole
Io i copri manopole “puppies” le ho montate a marzo 2019 tolte a maggio 2024 e le stesse rimontate sulla nuova GS (1250 ADV)
Le ho lavate con sapone, sembrano nuove. “GIESSISTA” cit. |
Grazie a tutti
Ho comprato la guaina termorestringente, non l’ho montata perché le manopole sono molto consumate e volevo “allargarle” Mi sa che vista la procedura per cambiarle, alla fine, le comprerò nuove (anche se mi scoccia un po’) originali Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Puppies montate nel 2019 e tengono ancora perfettamente, ho una coppia nuova che tengo di riserva.
|
Spostato .
|
Quote:
Grazie mille Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Ariete su Amazon: https://www.amazon.it/ARIETE-Paio-MA...ps%2C99&sr=8-3
Trincetto (che tanto le resistenze sono saldate e non a filo come sui 1150 e primi 1200) e tanta pazienza per ripulire il tutto, poi alcool in abbondanza e via. In 200000 km le ho cambiate una volta sola: il segreto? Guidare sempre con i guanti perchè il sudore delle mani fa rovinare velocemente la gomma. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:55. |