![]() |
Problemi al cambio
Buongiorno a tutti: la mia r1250r che per il resto apprezzo molto, presenta un "problemino" al cambio: la scalata dalla 4 alla 3 risulta un po' dura. Al conce mi dicono di aspettare "i 1000 Km successivi :mad:": ai 1000 i 2000, ai 2000 i 3000 ecc ecc Adesso (ne ho oltre 4000) che vedranno al tagliando di agosto.
Mi pare un po' discutibile...avete esperienza simile? |
Ciao, è vero che con il chilometraggio qualcosa cambia, a me è cambiata molto quando hanno caricato un aggiornamento software in occasione del tagliando.
|
Aggiornamento: a quasi 7000 Km nulla è cambiato (scalata da 4 a 3 dura e talora "gratta", il resto OK): non riesco a farmelo andare bene...
Oggi poi, in riserva, il Keyless non si apre, complimenti a BMW! Mi sa che la cambio... |
Per il tappo keyless, a me lo hanno cambiato in garanzia.
Il cambio, nella mia fortunatamente va bene. |
il mio cambio è diventato un burro dopo i 20000 km, nelle cambiate con frizione sia a salire che a scendere di rapporto. I grattini sono scomparsi.
Per quanto riguarda il quick shifter invece sono stati gli aggiornamenti software a fare la differenza. In particolare con l'aggiornamento che introduceva la schermata sport su tutti i modelli (mi pare fosse del 2020 o 21) hanno sistemato la scalata mentre con l'ultimo aggiornamento di dic 2023 hanno definitivamente risolto up-shift. Adesso è un cambio spettacolare. |
La mia di agosto 2024, ha un cambio davvero eccezionale, molto migliorato rispetto al mio ex GS 2021!
|
Quote:
Il tappo benzina a me si è sempre aperto, ma a un mio amico è sucesso con il gs1200 che non si aprisse, il problema era che aveva spento la moto con il pulsante rosso e quindi il quadro era rimasto acceso, e in questo caso il tappo non si apre. |
Quote:
Poi, dopo tre BMW con cambio normale mi sa che questa proprio non va. Per due volte l'ho dovuta portare (60 Km tra andata e ritorno, prendere tempo dal lavoro ecc.) per il messaggio che non era possibile chiamare l'emergenza, da ultimo il tappo carburante (sistemato ieri in conce), in un anno per me è troppo. Per farla breve ieri, fatto il tagliando, l'ho cambiata :arrow: |
E cosa hai preso?
|
Cambio completo: Bonneville T 120
- non volendo una "storica" per vari motivi - non avendo bisogno di tutta quella (della r1250R) cavalleria, mai sfruttata - per avere bene i piedi a terra - infine perché me la vedo più adatta |
Bella la T120 ci avevo pensato anche io poi pensandoci bene ho optato x la R con più luce a terra e qualche cavallo in più.
|
Cosa intendi per grattini ?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:29. |