![]() |
[Help] Nordkapp dalla Russia con furore
Visitare la Norvegia passando per la Russia da San Pietroburgo e salendo fino a Murmansk.
Periodo viaggio: fine Giugno inizio Luglio Sono solo ma valuto compagnia. Dalle info trovate in rete: - Il visto (eVisa) si fa online in 4 giorni qui. Non è più necessario l'invito. Ero rimasto ai tempi lunghi e visite ai consolati. Meglio così. (fonte Viaggiare Sicuri) - La frontiera RUSSIA-NORVEGIA è aperta. codice HTML:
FRONTIERA RUSSIA-NORVEGIA Per quanto riguarda l'ingresso in Russia per arrivare a San Pietroburgo: - Frontiere RUSSIA-ESTONIA: risulta chiuso il valico principale Narva-Ivangorod dal 1 Febbraio 2024. Confermato anche dal sito dei visti linkato sopra che riporta questo valico in ricostruzione. L'altro più giù sembra essere aperto. codice HTML:
FRONTIERA RUSSIA-ESTONIA - Frontiere RUSSIA-LETTONIA: sono tutte aperte: codice HTML:
FRONTIERA RUSSIA-LETTONIA Il passaggio che vorrei utilizzare è quello RUSSIA-LETTONIA di Grebņeva. Conviene? Chiedo ai più esperti ed informati: - Situazione valichi in generale? Le scartoffie da compilare sono solo in cirillico? Faccendieri e/o soggetti che vogliono aiutarti? - A San Pietroburgo pernottando 2/3 notti cosa posso visitare. Mi serve una sorta di riassunto delle cose da vedere in stile Bignami. - Nella tratta San Pietroburgo - Murmansk (circa 1400km) mi interessa la situazione benzinai (magari con coordinate se disponibile), eventuali punti di interesse sul tragitto, e situazione bivacchi (eviterei la tenda). Qualsiasi altro consiglio è ben accetto. |
[Help] Nordkapp dalla Russia con furore
Interessante.
Saró in Norvegia nello stesso esatto periodo, per Nordkapp. .Ma l’idea di passare per la Russia in questo momento non l’ho proprio presa in considerazione. Sent from my iPhone using Tapatalk Pro |
Io invece l’opposto. Il classico giro dalla Finlandia o Svezia non mi da stimoli [emoji6]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ma ‘nfatti io mica ci passo da Finlandia e Svezia. Faccio anda e rianda Norvegia.
Sent from my iPhone using Tapatalk Pro |
Un mio amico ha fatto circa il tuo giro ed è finito in Russia. Non ricordo come sia tornato, mi pare via Polonia. Era l'anno scorso, c'era già la guerra.
Ha detto zero casini, zero problemi, tutto calmo. Ha passato i confini con facilità. Lo sento, e se gli va bene ti do il suo telefono. |
Grazie [mention]Kinobi [/mention]
Sarebbe molto utile Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Hai messaggio
|
Fatto stesso viaggio anni fa San Pietroburgo (bella) e poi su per la Karelia fino a nickel e poi confine con la Norvegia e il mondo libero. Ricordo la polizia russa che ci ha fermato in mezzo alla strada mentre pioveva a dirotto e ci ha fatto aprire tutti i bagagli. Per fortuna mia moglie è russa sennò sarei ancora lì a chiedere per un albergo. Oggi vista la situazione non consiglio questo viaggio. Non ti aspettare aiuto da parte dei russi anzi… L unica cosa è la benzina a 0,50 € al litro Norvegia 2,30 (sono appena arrivato da Capo Nord). In frontiera mia moglie ha riempito i moduli e hanno trovato da dire perché la cilindrata del gs sul libretto era diversa da quella dell adesivo!! Volevano la mancia (che non hanno preso). Occhio alla polizia sui limiti di velocità e sulle strisce continue.
Buon viaggio |
Grazie [mention]buglia [/mention] per le info.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Un mio collega nel 2016 ha fatto la Mongolia in solitaria.Dei russi me ne parlo malissimo.Nessun aiuto,diffidenza,e cercano di fregarti.Idem in Mongolia.
Inviato dal mio M2102J20SG utilizzando Tapatalk |
Guarda…ho letto un report dell’anno scorso di una coppia che ha trovato gente disponibile ad aiutarli. Poi ho sentito un ragazzo che è stato l’anno scorso ma non mi ha detto nulla a riguardo.
Trovare qualche idiota per strada è molto facile ma non penso che sia la maggioranza. Come nel resto del pianeta comunque. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:52. |
Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©