![]() |
Bmw 1100 gs
Salve, avrei una domanda riguardante BMW 1100 GS. Ho un problema ai corpi farfallati ( moto rumorosi) e credo dipenda dalle boccole dell'alberino che comanda la farfalla. La revisione di questi e' piuttosto complicata e non so se poi risolverebbe il problema.Allora ho preso in considerazione la sostituzione dei corpi farfallati e vengo alla domanda: sono compatibili tutti quelli della serie R in quanto li cercherei usati visto gli anni ( 26) ed il kilometraggio della mia moto cui sono veramente affezionato.
Qualcuno puo' darmi una risposta ? Grazi molte, Giovanni |
|
I CF sono tutti uguali ma non le pulegge. C’é la serie dove il cavo dell’acceleratore si sdoppia sotto il serbatoio e i 2 cavi arrivano ai CF. E c’è la serie dov’è il cavo dell’acceleratore arriva al CF sinistro e da questo al destro. Quindi cambiano le pulegge di azionamento farfalle.
|
Ho un CF che mi avanza in box ;-)
Ma quello che ti serve è questo https://www.beemerboneyard.com/dcatatbkit.html e un po' di manualità e bestemmie per togliere le boccole originali L'ho usato sul 1100 ed è perfetto, ritornano silenziosi come da nuovi |
Io avevo lo stesso problema. Ne ho comprati 2, se ricordo bene un centinaio di euro, e l’ho sostituiti. Poi con calma, molta calma, ho revisionato il destro che aveva le boccole sballate l’ho tenuti di scorta. Fermo moto praticamente zero e lavoro fatto in tranquillità
|
Corpi Farfallati
Buongiorno, ringrazio per le risposte. Ho trovato in vendita una coppia di corpi farfallatati del modello 1100 RT e appunto non sono sicuro che siano compatibili con la mia moto 1100 GS.Sembrano pero uguali in tutto e per tutto e i codici ricambio variano solo per i due numeri finali.
Aspetto ancora altri graditi commenti .Ciao |
Quote:
Tra l'altro il problema si presenta di solito solo sul CF destro, perchè sul sx c'è il TPS, quindi dovrebbe bastare un kit di ripristino |
Ot
RT 1100 Anche i miei sboccolarono. Rumorosi e teneva male il minimo. Li presi usati sulla Baia con non troppi km. Andò bene. Il dx, confermo, è quello che soffre di più. |
Ricerca di Corpo Farfallato per BMW 1100 GS
Ciao Yuza,
hai scritto di avere un corpo farfallato in avanzo; ti faccio delle domande a proposito. E'per 1100 GS ? Dx o Sn? e' in buone condizioni e in ultimo e piu' importante: sei disponibile a cederlo ? Grazie |
Continuate in MP cortesemente, la compravendita è consentita solo sul mercatino e non nelle stanze tematiche.
Grazie. |
OK, scusa.Saluti
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:15. |