![]() |
Meccanico bravo per BMW non ufficiale
Ciao a tutti, mio figlio ha necessità di sistemare la sua R 850 R del 2001, mi servirebbe il nome di un meccanico bravo sulle mukke (non ufficiale BMW), in zona Merate, Lecco, Monza o giù di lì (diciamo province LC e MB).
(La moto ha problemi all'avviamento, girando la chiave la pompa carburante "ronza" ma premendo il tasto di accensione non succede nulla, tutto muto. Muovendo un po' la moto avanti e indietro di solito poi parte regolarmente. Credo che sia o il blocchetto di avviamento da sostituire o un cavo che si è sfilacciato e fa contatto male). Grazie! |
Se ti spingi fino a piazza Sire Raul, in fondo a viale Palmanova a Milano c’è Pellegrin, ufficiale fino a un paio di anni fa, ora nn più.
Io mi sono sempre trovato benissimo I’m back … con 50 cc in più |
se ce la fai a spingerti fino a milano moto maggioni via achille maiocchi. mi sento di consigliarlo senza dubbi.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro |
In zona Brianza il boss delle BMW "non uff" è Corrado Pessina, in Via della Novella 32 a Monza.
Sulle vecchiette (ma non solo) è un mago. |
Dopo 40 anni come cliente penso di poter confermare senza dubbio il "Pes" (Corrado Pessina) a Monza. Oltre ad essere un mago è onesto.
|
OT
Ascolta me, digli di guardare bene l'attuatore prima di dover buttare mezza moto come capita a me, e ho visto io altre tre moto nello stesso stato in 15 giorni. Non è un lavoro da poco, sono 3/4 ore di lavoro, ma le conseguenze sono devastanti. Lo trovi nella sezione apposita. Ovviamente se non lo hai mai fatto. E se lo hai fatto, ricordati è un oring (1) che se perde, è un disastro su cambio e frizione Fine OT |
Quote:
|
|
Bergamo e' troppo lontano???
|
Quote:
|
Quote:
Un Valeo della Opel e' identico a quello che monta BMW ma costa un quarto... |
Grazie a tutti, siete una fonte, come sempre :)
Gli passerò le info, i più comodi sono Monza e Robbiate (quest'ultimo è a 10' da casa mia, dove giace la moto). @Tutmosis: Bergamo non è necessariamente troppo lontano, ma ovviamente se ce n'è uno bravo più vicino è meglio. Il motorino credo l'abbia già guardato, ma gli chiederò conferma. @Kinobi: l'attuatore non so manco cosa sia (beata ignoranza! :confused:), comunque gli passerò l'informazione. |
Quote:
L'attuatore comanda la frizione. Che va a DOT, che è corrosivo. Si danneggia un Oring (in realtà guarnizione), e fa trafilare il DOT che corrode un altro oring che fa passare il DOT dentro l'albero cavo della frizione e la sporca. Non prima di aver fatto perdere gli oring del cambio e corrodere il cuscinetto dove passa il millerighe. Tutto spiegato semplice... Per una guarnizione di plastica, fai un danno con riparazione complessa e risultato non certo, in quanto ho visto io con i miei occhi le sedi in alluminio corrose pure loro. Il meccanico si è di fatto rifiutato di farla. Purtroppo per andare all'attuatore, sono 4 ore di lavoro tra smonta e monta. Quando ha il serbatoio in mano, ha fatto 15+15 minuti di lavoro. IMHO, per me tutti gli attuatori, come per il meccanico, prima o poi hanno un pezzo di plastica che si rompe e vanno "guardati". Con le 4 ore di lavoro... Ovviamente dipende da quanto ci tieni alla moto. Indipendentemente da ciò, non ho mai visto una guarnizione durare più di 15/20 anni, per cui... è solo una questione di tempo. Va fatto prima che sia tardi. |
Quote:
|
Sì, me lo ricordo Aron (o comunque si scriva), per i tagliandi andavo da Misani, prima che chiudesse.
@Kinobi: grazie, ho riferito a figlio n.2, suggerendogli di farlo controllare. |
Aaron era bravo.
Misani se ha chiuso è solo instant kharma. Esperienza personale. Amen. Sent from my iPhone using Tapatalk Pro |
ROTFL...........
Li ho persi di vista da anni....diciamo dal periodo dei "domiciliari" ber bacilli, in poi..... |
stefano ombrini di powerbike a tradate
è l'unico autorizzato a mettere le mani sulla mia hp2 pessina bravo ma mi dicono avere tempi biblici e cmq un 2002 non mi pare così old da meritarsi il psssina |
A Villasanta non c'era anche quello che un tempo fu in BMW a Desio e poi a Monza?... iniziava per "B" ....la mia prima 1150 GS arrivava da Desio e c'era la sua firma...
Aggiungo...potrebbe essere ...Brioschi??? |
Angelo Brioschi?
Ma lavora ancora? Sentito Pessina: prima data disponibile 2 luglio. |
Sinceramente non saprei..... su maps da AB Motor aperto........
|
Grazie, passo l'info a mio figlio.
Tra l'altro era il capofficina a Desio nel 2001, quando ho comprato proprio la R 850 R di questo thread ;) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:39. |