Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Info asfalto appennino tosco emiliano (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=531176)

slowthrottle 07-06-2024 10:41

Info asfalto appennino tosco emiliano

Buongiorno,

qualcuno in zona gentilmente può dirmi come è messo quest'anno l'asfalto di:
.Tomarlo
.Pradarena
.Passo delle Radici

grazie !

Animal 07-06-2024 11:25

...orizzontale come sempre....con delle lievi imbaulature per lo scorrimento dell'acqua e sicuramente buche dato il periodo assai piovoso.....

:lol::lol::lol:

NoMoHo 07-06-2024 18:48

Tomarlo, salendo da Anzola è sempre buono, salendo da S.Stefano è in parte rifatto ma ha ancora tratti dissestati.

Passo Pradarena venendo dal Cerreto, un mesetto fa non era messo male.

ConteMascetti 07-06-2024 23:22

Passo delle Radici:
A salire il versante emiliano da S.Anna a Pelago non male.
A scendere versante toscano lato S.Pellegrino idem...

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

ginogino65 07-06-2024 23:28

Fatto il Tomarlo sabato scorso salendo da Bedonia (spettacolare la salita da Bedonia al passo) e scendendo a S.Stefano l'asfalto mi è sembra buono, almeno rispetto alla media delle strade in zona.

slowthrottle 08-06-2024 22:15

...grazie a tutti meno che a uno :lol:

Scarpazzone 08-06-2024 22:42

Oggi si è fatto p.so delle Radici,asfalto bello a salire e pure a scendere in Garfagnana ma occhio che da Col D'Arciana in giù come in genere la Valle del Serchio era e rimane scivoloso.

Animal 10-06-2024 11:49

Quote:

Originariamente inviata da slowthrottle (Messaggio 11130965)
...grazie a tutti meno che a uno :lol:

:lol::lol::lol:

Zioken....sei in Val Seriana....dovresti essere abituato alle strade devastate o ai ponti pericolanti (a proposito...quello verso Gandino?? Sistemato??)... ;)

:-p:-p

slowthrottle 10-06-2024 13:35

...proprio per questo chiedo, dovendo scendere in Toscana vorrei evitare le strade devastate :lol:

Ponte Gandino non saprei, non ci vado mai a Gandino. Da queste parti l'unica speranza è che passi il Giro, e allora sistemano.

(Sono stato di recente in Sardegna ed è un paradiso. Restando sul continente, Bracco perfetto, val Trebbia OK, Cisa buono, Val d'Aveto benino)

Animal 10-06-2024 14:21

Quote:

Originariamente inviata da slowthrottle (Messaggio 11131494)
...
(Sono stato di recente in Sardegna ed è un paradiso. Restando sul continente, Bracco perfetto, val Trebbia OK, Cisa buono, Val d'Aveto benino)

CISA solitamente la parte bassa e' dissestata per cedimento terreno (spesso succede anche in Toscana) ma, verso il passo, tendenzialmente l'ho sempre trovato buono... Il Piacentino, vale discorso cedimento terreno, come in Toscana

slowthrottle 10-06-2024 16:21

Già. Purtroppo anche l'ottima Valtrebbia è afflitta da parecchi semafori di senso unico alternato per lavori da frana. Tuttavia ho avuto la fortuna di farla venerdì scorso, era deserta e i semafori non hanno dato un grande fastidio.
Non saprei in giorno di traffico, non è bello arrivare al semaforo rosso e risalire la fila di macchine ferme per infilarsi in pole position (che se ci sono molte moto è impossibile). Andrebbero vietate le automobili:lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:51.