Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1100RS - R1150RS - R1200ST (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=110)
-   -   r1200st.. farà al caso mio? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=530867)

AndrewSTI 16-05-2024 11:32

r1200st.. farà al caso mio?

Ciao a tutti!
Ho bisogno di qualche info da parte dei possessori della ST e non, per capire se questo modello possa fare al caso mio o mi devo orientare altrove..

Sono motociclista da 20 anni, ma non faccio molta strada annualmente. Negli ultimi anni pochissima direi e volevo ricominciare a macinare un po' di km.
La mia moto ideale attualmente (col variare dell'età le velleità cambiano notevolmente..) deve darmi una buona protezione aerodinamica, un carico spostato leggermente in avanti senza premere costantemente sul soprasella e sollecitare troppo la schiena (per intenderci non cerco una moto da stare seduto dritto come su una sedia), eventualmente una buona comodità nel caso di passeggero, un motore onesto e affidabile, e poi, non avendo grosse disponibilità economiche, rimanere in un budget basso.
Dopo svariate ricerche mi sono imbattuto nella ST, che a mio parere potrebbe centrare tutti i punti di cui sopra.
Oltretutto, io sono 1.70, quindi è importante anche che non sia un cavallo tipo GS per intenderci..

Il problema è che non essendocene molte in giro, non saprei dove andare a vederla, se non facendo qualche centinaio di Km...

Mi sapete dire se dovrei fare attenzione a particolari difetti ricorrenti per questo modello?

Grazie a chi vorrà dare la propria opinione!

haemmerli 18-05-2024 07:35

Io ce l'ho da quasi 10 anni, e l'avevo presa proprio per le ragioni che hai detto.
Non ha avuto successo, il faro non piaceva, eppure fra i veicoli pre-LED illumina veramente bene, quasi come un'auto, del resto ha due fari.
Ottimo, se non piace a tanti, spero ci siano anche tutti quelli che amano le moto altrui.
Personalmente, ho avuto solo l'inconveniente del livello carburante: la riparazione è abbastanza onerosa e dopo che si è ripresentato il problema, vado con il contakm parziale.
So che alcuni hanno avuto problemi con il servofreno elettrico, ma a me non è successo, sgrat sgrat
Sono sui 150.000 km, la frizione è ancora la sua originale
Quanto alla postura, è un fatto molto soggettivo

ChArmGo 22-05-2024 17:35

l'avevo considerata anch'io.. non sono esperto del modello ma mi pare di ricordare che l'ammortizzatore posteriore fosse particolare e non fosse il massimo..

pierino1972 02-07-2024 23:55

Ciao, io sono alla seconda ST, dopo tutte le RT e una GS sono tornato a questa moto. Anche io sono basso 170 cm e secondo me è perfetta per noi di questa statura. Quando avevo preso la prima l'ho lasciata con i semi manubri, con quest'ultima, tra l'altro essendo l'ultima versione è senza servo freno elettrico e con ESA, ho montato manubrio dritto e parabrezza leggermente più alto. In questa configurazione ci faccio di tutto, viaggio in coppia, uso in città, uscite domenicali più allegre. E' veramente una moto versatile. Se hai altre richieste sono a disposizione.

Antonio-R850R 22-11-2024 21:10

Io sono alto 1.92 eppure non ho alcun problema di sorta, sul parabrezza originale ho montato un piccolo ma molto efficiente deflettore della Givi e non mi arriva nulla sulla visiera del casco. Per altre informazioni scrivetemi su Instagram il mio nome è Antonio_2310

Lapo 04-12-2024 09:07

io ho optato per un buon usato... una r1200rs. idem 170cm e non amante degli inutili SUV a due ruote!
:lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:28.