![]() |
Corsica o Sardegna ( o al limite Lefkada? ) a Giugno..
Dove trovo un po di caldo?
In due Piu Marmocchio di due anni, in MACCHINA ( Elettrica ). Primo dubbio riguardo la temperatura...un po di vita di mare vorremmo farla ( Certo non tutto il giorno ins piaggia ).... Il secondo grosso dubbio e' sul cibo, perche a memoria, anche se non ci vado da vent'anni, ho mangaito male sia in corsica che in sardegna :( |
Falle entrambe .. distano solo un ora di traghetto da Bonifacio a Santa Teresa ..
Fai Savona - Bastia scendi a Bonifacio facendo un numero di tappe poi passi in Sardegna , la giri con un certo numero di soste e rietri da Olbia o Golfo Aranci. Questo nell'ottica di fare una vacanza itinerante. Il cibo .. dipende da dove mangi .. ovviamente generalmente si mangia meglio in Sardegna. A giugno puo' gia' fare molto caldo , direi che sia la stagione giusta . Sul discorso Macchina elettrica .. non saprei dirti .. se non che soprattutto Corsica e anche Sardegna andrebbero fatte in moto .. non in macchina ! |
sardegna hai la grossa incognita del vento.
in linea di massima la costa est è un po' più protetta. e a giugno potresti trovare poca gente anche nelle bellissime spiagge in zona san teodoro |
Staro' una Settimana-dieci giorni.... Il pargolo va al mare solo per qualche ora al giorno essendo un poppante quindi girero un po nel resto del giorno...fare entrambe le isole in dieci giorni con poppante al seguito e' un impresa, come avete detto voi e' piu da moto :)
|
Sei riuscito a mangiare male in Sardegna?
O sei sfortunato o sei strano. Parecchio :lol: |
Quote:
Sono umbro :( |
Come in tutta Italia, in Sardegna si mangia bene ... A meno che non ti piacciano capre, pecore, maialini e pesce.
In Corsica lasciamo perdere, anche se nei posti giusti vicino al mare il pesce è sempre buono. Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk |
In Corsica hanno le 'materie prime' ottime. Carne, formaggi, salumi, verdure, frutta , pesce Ma non sanno cucinare [emoji16]
Quindi consiglio cose semplici, non 'ricercate'. Envoyé de mon IN2013 en utilisant Tapatalk |
Se vuoi la quasi certezza di temperature calde, e acqua balneabile, stai nel golfo di Cagliari, da Chia a Villasimius o anche fino a Costa Rey.
Costa ovest inadatta per esposizione a maestrale, nord Sardegna rischi acqua ancora freddina. Per il pupo, per te che sei Umbro e abituato in freezerlandia sarà sempre caldo. Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk |
Quote:
Quote:
non ha niente a che vedere con la Francia....dove non sono mai riuscito a mangiare decentemente (parlo per me).... . |
Sono stato circa un 10 anni in camper a giugno in Sardegna con 3 bambini.
Periodo perfetto. Nota due cose: fino al 15/20 di giugno, spesso le spiagge erano "come sarebbero", per cui un'immondezzaio portato dal mare. Infine l'acqua ai primi di giugno fino a circa il 15, era "croccante". Poi accelera forte il clima. Questo aggiornato a 5/6 anni fa, e non credo il riscaldamento globale abbia fatto i 3/4 gradi che servivano. Sull'auto elettrica, una riflessione la farei su certe zone. Ma in qualche modo farai. Per i bambini abbiamo trovato meglio la Sardegna alla Corsica, e noi abbiamo fatto tappa abbastanza fissa in zona Arbatax. Ma pure Chia a sud, può essere una buona opzione. Il lato Ovest, io lo lascerei stare con i ragazzini. Corsica la abbiamo trovata meno adatta ai ragazzini, e dove le spiagge erano belle per loro, c'era qualcosa che ci ha fatto preferire la Sardegna. Non ho fatto caso nel centro dell'isola se avevano colonnine di ricarica.Ma forse hai delle APP per questo. |
Leggo Lefkada... e allora perchè non valuti la Sicilia?
Si mangia benone, caldo, mare, montagna e soprattutto da Livorno traghetti fino a Palermo in 18 ore ma molte delle quali notturne. Secondo me 10 gg sono pochi ma non pochissimi. Avrei detto anche Elba, ma sono troppi i giorni a disposizione e rischi di annoiarti. |
Allora che fo, vado di Sardegna e Villasimius? :)
|
Quote:
La Sardegna è sempre una garanzia. |
a Giugno solo Sardegna, il periodo migliore dove c'è poca gente, parlano in Italiano non hai nessun tipo di problema.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:35. |