![]() |
Problemi di accensione e vaschetta di recupero dell'acqua
Ciao a tutti. Ho acquistato una gs 650 dakar. Il tipo che me l'ha venduta mi ha detto che ha un problema dalla vaschetta di recupero dell'acqua: esce acqua solo a moto ferma.Ha la pompa e il termostato nuovi. In più, dopo averla acquistata, mi ha detto che a volte non parte e basta toccare i fili dietro al contachilometri e la moto parte.
Premesso che non ho mai avuto una gs... Secondo voi cosa potrebbe essere? |
Ho visto l'annuncio su Subito, che fino a ieri era ancora presente, e ho pensato: ammazza che fregatura, ma chi vuoi sia l'idiota che compra una simile fregatura? E invece sono troppo ottimista, il genere umano non finisce mai di sorprendere, esiste anche gente così masochista da acquistare moto che sono delle palesi fregature.
A occhio direi che potrebbe avere semplicemente il tappo del radiatore da sostituire, possibilmente con uno a pressione maggiore, oppure nella peggiore delle ipotesi ha la guarnizione di testa del motore da sostituire. In sostanza c'è troppa pressione nel circuito di raffreddamento, rispetto a quella che può contenere il tappo, che a un certo punto si apre per far sfogare la pressione in eccesso. Per i fili sotto il contakm, basta che esegui delle ricerche, è un problema noto di quel modello. C'è da smontare e ricontrollare tutti i cablaggi in quella zona. Uccelli senza zucchero per diabetici. Buon divertimento e complimentoni per l'acquisto. |
Grazie per le delucidazioni e la delicatezza del commento. Speriamo che sia meno grave del previsto. Comprando una moto del genere a quel prezzo avevo già messo in preventivo una spesa anche abbastanza importante. Avevo solo chiesto un parere tecnico.
Grazie ancora |
Sky, sei un signore.
Complimenti! Spero che tu riesca a risolvere al più presto e con poca spesa tutti i problemi! |
Quote:
troppo signore! in bocca al lupo. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro |
Confermo, e mi unisco agli auguri.
|
Come quei pirlotti di affari a 4 ruote. Magari uno sa fare certi lavori e preferisce acquistare una moto con dei problemi a meno e metterseli a posto. Io personalmente non lo farei però conosco amici che lo fanno e sono in gamba
|
Il mio non era un commento personale, rivolto a una persona che non conosco e quindi non ho motivo di offendere, ma semplicemente la mia reazione reale alla lettura dell'annuncio di vendita, che ho letto ben prima del post qui.
Invece quelli che scrivono commnenti senza consigli tecnici e senza soluzioni, quelli si che sono veramente bravi. |
Grazie a tutti, problema risolto, alla fine era la guarnizione della testata e l'impianto elettrico che andava in tilt e non faceva partire la ventola.
Ci si vede in giro!!! |
Ottimo!!!
Tanta buona strada da ex possessore della Dakar ;) |
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:49. |
Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©