![]() |
trasferire file da kurviger
Salve a tutti. Devo trasferire i file gpx dei percorsi che ho creato con kurviger a degli altri amici motociclisti che hanno la stessa app (a pagamento). Li navigheremo con il telefonino (android). Qualcuno sa come fare per trasferire dati da computer o telefonino a altro computer o telefonino? Grazie.
|
Ciao.
Io faccio così. Dal pc esporti il fil gpx e lo salvi in cloud…..io utilizzo dropbox. Sul cell, dove hai installato la app dropbox, cerchi il file e poi clicchi su: apri in… E a quel punto scegli con che app di navigazione vuoi aprirlo: OsmAnd, Scenic…. Se vuoi inviarlo ad amici mandalo x whatsapp o per mail. Hai l’imbarazzo della scelta. |
I file che menzioni sono sicuramente con estensione .gpx, ma comunque il tuo "quesito" è il come fare per trasferirlo su più dispositivi.
Come qualsiasi file (foto, doumenti ecc) li puoi trasferire come meglio credi; dal collegare i dispositivi con un cavetto in modo "fisico" se li hai entrambi a portata di mano, oppure tramite rete internet utilizzando email piuttosto che il semplice whattsapp o telegram oppure caricarlo su una cartella condivisa in google drive o cloud condiviso con gli amici. Và benissimo tutto considerando che i file di un viaggio in moto sono comunque pochi kbite quindi file leggerissimi. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:33. |