![]() |
Consiglio pressione pneumatici
Buonasera a tutti,
ho installato le Pirelli supercorsa SP V3 è ho letto sull'etichetta vicino alla corona che la pressione consigliata é 2,9 posteriore e 2,6 anteriore Mi confermate che non sia eccessiva? Scusate per il disturbo ma ma l'ho acquistata da pochi giorni e devo apprendere i fondamentali Grazie ancora |
Imho, eccessiva.
Poi solito discorso. La Casa e il produttore di pneumatici non ti consiglieranno mai una pressione diversa da quella da libretto (che vale a pieno carico). Per cui? Dipende dalla tua sensibilità e dalla gomma. Fosse mia la moto, max 2.3 ant. e 2.5 post. in primavera/estate. A freddo. |
e, mi si permetta, alla guida
altro che imho:cool: per esperienza se chiedi segui quello che ti consigliano, altrimenti lo sapresti;) |
non ho molta esperienza su questa moto, ho sempre guidato naked, proverò come da te suggerito. Grazie
|
Altra cosa.
Sono gomme da max 3.000 km ca. Su strada. |
con gli stessi pneumatici con la Brutale 1000 RS ho fatto circa 6000 km ma perchè dovevo prendere la mano, con questo treno vedremo...
Con la Brutale avevo la pressione che hai suggerito e nel periodo primavera estate non ho mai avuto un cenno di perdita di aderenza |
A freddo metto un ca. 2.1/2.2 ant e 2.3/2.4 post. Le pressioni consigliate da libretto non vanno bene per un uso sportivo.
Se vai in pista segui le indicazioni di Pirelli. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:07. |