Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   a proposito di compagnie telefoniche (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=52919)

joesimpson 23-12-2005 17:37

a proposito di compagnie telefoniche

dal sito assinews.it (rivista specializzata nel settore)

Si sapeva che il 2004 era andato male per Direct Line, la più aggressiva delle compagnie telefoniche operanti in Italia.

Ma leggendo i consuntivi tecnici del ramo R.C.A. viene da pensare che il 2005 sarà l'anno in cui si decideranno le sorti di questa Compagnia nel Belpaese.

Vediamo dunque i parametri tecnici 2004 del ramo R.C.A.:
· Risultato del conto tecnico complessivo: -17,5%, contro una media di mercato di +7,5% e, quindi, uno spaventevole differenziale di 25 punti!
· Combined ratio: 127,8%, oltre 30 punti più elevato della media del mercato
· Rapporto S/P: 101,8%, ben 22 punti in più della media.

Sono risultati disastrosi, ma nulla a confronto col dato riguardante le spese di gestione, risultate pari al 26%, oltre 8 punti in più della media di mercato.

25 punti di handicap nel combined ratio, rispetto alla media delle altre 3 maggiori direct, sembrano veramente troppi per essere recuperati in un solo anno.

E' dunque probabile che l'avventura italiana di Direct Line sia destinata a finire ingloriosamente.

nessun commento :(

StefanoTS 23-12-2005 17:47

SI! nessun loro preventivo è mai risultato più competitivo delle mie attuali compagnie assicurative....e preciso che non sono telefoniche... ;)

Quote:

Originariamente inviata da joesimpson
nessun commento :(

Profeta 23-12-2005 19:11

Io sulla stilo di mia moglie ho risparmiato 150 euri rispetto genialloyd !

400 contro 550 e' un bel risparmio !

Jack_27 23-12-2005 19:42

Con Direct line ho speso addirittura il 40% in meno!!!
I classe Bonus/malus... :confused:

mario34 24-12-2005 11:27

E' competitiva adesso anche Linear,prima era fuori mercato,Genertel mi ha fatto un preventivo sulla moto migliore di tutte le compagnie telefoniche principali(Genialloyd,Direct Line,Zuritel ecc.)
Prima del rinnovo della polizza auto o moto faccio 4-5 telefonate(gratuite o al costo massimo di uno scatto)e chi mi offre le condizioni migliori mi fa la polizza;mi trovo bene come call-center con Genertel ma anche con Linear.
Ciao Joe Simpson Buon Natale a te e Kate! :)

Trikke 24-12-2005 12:36

Mi spiace per la Direct, dopo tutto se scomparisse si limiterebbe l'offerta.
Per la moto ho genertel con la quale fin'ora ho subito due sinistri e causato uno, fin' ora niente da ridire sul servizio....aspetto solo l'aumento per il sinistro causato (una riga di 2cm sul paraurti di un'auto fatta con la borsa laterale) e spero che non faccia troppo male ...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:58.