![]() |
multa di natale
oggi mi hanno notificato una multa che ho preso ha luglio in un paesino in provincia di lecco.
avrei una marea di domande da farvi, perchè sinceramente non si capisce un c...o di cosa prevede il codice della strada; ti devono fermare o no? se non ti fermano ti tolgono i punti o no? se non dichiari nulla di fanno pagare altri 250 euro ma ti tieni i punti. hanno 150 gg per notificare la multa, se guardo il timbro siamo a 146, se guardo il giorno in cui ho ritirato la multa siamo a 152. se faccio ricorso fa a finire che pago il doppio. va bene. buon natale a tutti ed anche ai vigili che hanno messo il velox alle 16 ed io sono passato alle 16.36. |
mi sono dimenticato, sul verbale c'è scritto:
LA VIOLAZIONE NON è STATA IMMEDIATAMENTE CONTESTATAT PERCHè L'ILLECITO è STATO DETERMINATO IN TEMPO SUCESSIVO IN QUANTO IL VEICOLO ERA A DISTANZA DAL POSTO DI ACCERTAMENTO NELL'IMPOSSIBILITà DI ESSERE FERMATO IN TEMPO UTILI E NEI MODI REGOLAMENTARI. VEDI ART 201 ...(QUI NON SI CAPISCE) DEL C.D.S. E ART 384 ...(QUI NON SI CAPISCE) DEL REGOLAMENTO D'ATTIVAZIONE DEL C.D.S. riuscite a spiegarmi cosa vuol dire? o forse che hanno messo il velox e poi sono andati al bar? |
dovrebbe contare il giorno in cui hai ritirato... di più nin sò !!!
|
Quote:
che paese della provincia LC? |
per nicola: oliveto lario
per davidedefe: speriamo, ma mi sa che è il timbro, x tutte le raccomandate fa fede il timbro. |
Quote:
In ogni caso dovresti fare ricorso, la data da sola non basta... Chi ne sa di più ?? |
sto cercando su internet, ma tutti dicono la loro e non si capisce nulla
ho trenta giorni per fare ricorso, mi documento, perchè se non ci sono possibilità mi scoccerebbe pagare il doppio. p.s. a babbo natale ho chiesto una targa nuova col velcro... |
http://www.altalex.com/index.php?idnot=7016
qui si dice, almeno a me sembra così, che se non esisto particolari sistuazioni che potrebbero causare pericoli alla circolazione devono fermarti. mo, come faccio a sapere se il prefetto a definito questo tratto pericoloso? miiiii...che palle. ma che facciano una legge dove si dice: "sei andato forte, mio paghi" |
Quote:
per la notifica fa ovviamente fede l'invio, altrimenti nessuno la ritirerebbe fino al termine dei 150 gg :arrow: :arrow: :arrow: paga e spera (che si dimentichino la segnalazione dei punti) altrimenti se hai un avv che te lo fa gratis, beh tenta il ricorso al GdP :!: :!: :!: :!: :( :( :( :( :( :( :( |
Quote:
stesso punto :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: |
il 23 percaso?
|
va bene, chiudiamo qui il discorso, se ci saranno sviluppi e se troverò qualcosa che possa essere utilie a tutti per non partecipare al bilancio dei comuni, aggiornerò il post.
buon natale e buon cotechino cin cin |
non ricordo, era nel 2003, ma forse il 27....mi ricordo che avevo cercato di scaricare la responsabilità sul daddy, che poteva aver preso la mia moto per fasri un giro lacustre...ma poi facendo dei conti più accurati ero proprio io..
andavo a 74 e ho perso 2 punti e 135€... sono i vigili di valmadrera che vanno in trasferta nei comuni non dotati di autovelox, per punire i malaugurati bikers che popolano il laco nei mesi estivi ... |
Per l'esattezza si piazzano in una piazzetta con una punto bianca e il velox piazzato all'interno, una volta mi ci sono fermato davanti:mad:
|
Quote:
mo faccio ricorso e poi vi dico p.s. anche la dicitura riportata sul verbale per giustificare il mancato fermo, potrebbe essere usata in quanto non riporta con chiarezza e precisione il vero motivo |
Quote:
Per quanto attiene i punti se hai un amico residente all'estero.......... |
Hai calcolato con calendario alla mano? Se sono 152 gg. ricorso al Giudice di Pace per l'annullamento per decorso dei termini e solo in subordine metti la poca chiarezza dei motivi per cui non ti hanno fermato.
|
Quote:
|
Ne ho beccata una anch'io poco prima di natale...
90 euro, mi è andata bene :confused: |
mi sembra che le infrazioni contestate con mezzi elettronici (velox) i termini dei 150 gg sono prolungati....
mi sembra |
Quote:
Purtroppo c'è tempo :confused: :confused: ... a naso direi Febbraio... |
Quote:
Mi sembra che ti sembra male..mi sembra :lol: |
Quote:
|
A me sembra che se non era per MILKA che al KPRIDE mi superava e mi faceva cenno di rallentare ( :!: ) ne collezionavo un altro paio ... di velox si intende.
|
ho chiamato ora il comando del posto dicendo dei 152 giorni e mi ha detto di farlo il ricorso, perchè per lui la multa è partita in tempo (146). poi mi ha detto che nel caso perdo non mi rilancia del doppio, ma mi lascia lo stesso.
l'udienza e SOSPESA |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:06. |