![]() |
Programma Vacanze 2006
Dunque , insieme a due mukkisti, stiamo programmando le vacanze 2006.
PERIODO: dal 5 al 26 agosto... DESTINAZIONE: MOSCA- SANPIETROBURBO (LENINGRADO).. PERCORSO: Tarvisio-Kiev-Mosca-SPB-Tallin-Riga-Cracovia-Praga....casa. chiaramente con fermate intermedie... ci appoggeremo a Motovacanze(che organizzano il giro x la 5^volta..) ci sarà furgone a scorta e una moto a guidarci.... |
Forse ci incontriamo nelle Repubbliche Baltiche quando scendo da Caponord
|
Non pensarci 2 volte, perchè il viaggio è davvero straordinario e l'associazione MOTOVACANZE è molto seria.
Io ci sono stato quest'anno. Bye. |
Ma sei proprio sicuro di aver bisogno di un touroperator per andare a S.Pietroburgo?
Lamps |
Quote:
capisco se mi facessi un viaggio in africa .... ma per il resto mi sembra solo di sprecare soldi!! Ok ... c'è il furgone ... ma volentieri faccio a meno di un po' di roba (cosa poi ... lo stereo???) ma risparmio qualche migliaia di euro!!!! :D |
Bravo Icio, complimenti, bel programma! :D
PS macchevvefrega con chi ci va', vi ha chiesto soldi? :( |
non saltare la lituania...merita
sugerisco come ritorno spb - tallin (o meglio parnu, se vuoi ti spiego il perchè :-p ) - riga (o meglio jurmala per lo stesso motivo) - kaunas -etc etc etc |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Bello!
Condivido la scelta del tour operator, specie per la Russia. Che spesa hai ipotizzato, tutto compreso? Grazie ciao |
Quote:
|
Quote:
|
io svolto a sud....
Volgograd (ex Stalingrado) Samara, Kazan.... per la sicurezza meglio stare accorti sicuramente, ma non esagerare o enfatizzare.....non è che si rischi molto di più che in molte parti del nostro paese unico neo la polizia che smarrona alla grande....nonostante l'impegno per risolvere il fenomeno della corruzione :-( |
Quote:
ho appena versato l'acconto e mi sono iscritto al viaggio Stella Rossa. Visto che l'hai già fatto, hai voglia di darmi qualche consiglio? Ad esempio sul clima che hai trovato, cosa ti sei portato come vestiario, cosa era superfluo e cosa invece ti sei pentito di non avere con te, cosa comprare di particolare e dove, qualche dritta sui prezzi... insomma, quello che ti viene in mente e che pensi possa essermi utile. :!: Per contraccambiare, se vuoi posso darti informazioni su altri posti: ho girato tutta l'Europa in moto e parecchie altre parti del mondo :) Lamps e grazie :D |
Quote:
Con un pò di ritardo, ma meglio tardi che mai ... ABBIGLIAMENTO : Lo scorso anno si è sofferto molto il caldo, tanto da dover fare una buona metà del viaggio con la giacca dentro il top-case. Non è detto però che iol tempo possa anche volgere in modo completamente differente. Quindi, se hai una tuta in gore (nessun problema), altrimenti portati una buona anti-pioggia. Soprattutto nelle rep.Baltiche potrebbe esserti utile. Per gironzolare non occorre nessun tipo particolare di abbigliamento. Quando hai una giacca per girar la sera, già basta. SICUREZZA: gira sempre con banconote di piccolo taglio separate da quelle di maggior valore. La polizia ti fermerà per eccesso di velocità, e dopo far finta di niente, dovrai pagare l'obolo per continuare il viaggio. Immagina i posti di polizia come fosse una sorta di gabella autostradale. Non farti mai vedere timoroso e quando hai ragione, cerca di pretenderla. Ma quando son loro ad averla ... paga e zitto (di solito la "tassa" si aggira intorno ai 5 o 10 Euro). Per le moto non ti devi assolutamente preoccupare, perchè l'associazione MOTOVACANZE usufruirà di parcheggi custoditi e dove la sicurezza dev'esser ancora più garaantita, si affidano a parcheggi con guardie armate che gironzolano fra le moto (24 h su 24). Fa un pò senso, ma è così. Per il resto, ti verrà fornito un nutrito vademecum direttamente dal presidente dell'associazione. Preparati anche a camminare, perchè sono previste delle visite guidate (comprese nel prezzo) che ti faranno scoprire gl'angoli più sorprendenti delle città in cui sosterai. Alla fine ti renderai conto che ne è valsa proprio la pena. Credimi. Buon viaggio. Alla fine del viaggio |
Grazie Cigno :!:
A buon rendere :D :D |
x Cigno:
Grazie x il lungo post. Sono indeciso, per le vacanze estive, tra Scozia+Irlanda, Spagna dei Pirenei +Portogallo oppure il viaggio a Mosca (Stella Rossa). Valuto anche qualcos'altro, tenendo in considerazione dalle due alle tre settimane di tempo. Da quanto ho capito ti è piaciuto molto il viaggio attraverso le repubbliche baltiche, ma che cosa in particolare? Io ho un po' la paura che i paesaggi siano un po' noiosi, tutti simili. Tu cosa mi consiglieresti? Grazie ciao |
Quote:
|
Quote:
Se fai una manciata di conti con chi propone lo stesso viaggio ... ne trai subito la conclusione. P.S.: non stiamo parlando di un tour operator, bensì di un ASSOCIAZIONE MOTOCLICLISTICA (cosa assai diversa). Bye bye. |
Quote:
Bye bye. P.S.: Chiaramente il viaggio in Russia non comprende l'attraversamento di catene montuose rilevanti, ma posso comunque garantirti che non è affatto noioso. Fra i tanti paese attraversati (in precedente raid) se dovessi fare una classifica del paese più monotono e noioso, sicuramente metterei la Finlandia come prima in classifica (poi ognuno dice la sua). |
Quote:
;-)))) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:32. |