Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Programma Vacanze 2006 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=52897)

Icio71 23-12-2005 13:33

Programma Vacanze 2006

Dunque , insieme a due mukkisti, stiamo programmando le vacanze 2006.
PERIODO: dal 5 al 26 agosto...
DESTINAZIONE: MOSCA- SANPIETROBURBO (LENINGRADO)..
PERCORSO: Tarvisio-Kiev-Mosca-SPB-Tallin-Riga-Cracovia-Praga....casa.
chiaramente con fermate intermedie...
ci appoggeremo a Motovacanze(che organizzano il giro x la 5^volta..)
ci sarà furgone a scorta e una moto a guidarci....

Shark 72 23-12-2005 14:22

Forse ci incontriamo nelle Repubbliche Baltiche quando scendo da Caponord

Il Cigno 23-12-2005 15:13

Non pensarci 2 volte, perchè il viaggio è davvero straordinario e l'associazione MOTOVACANZE è molto seria.
Io ci sono stato quest'anno.
Bye.

Pet 23-12-2005 19:09

Ma sei proprio sicuro di aver bisogno di un touroperator per andare a S.Pietroburgo?

Lamps

Matteomrossi 27-12-2005 13:11

Quote:

Originariamente inviata da Icio71
Dunque , insieme a due mukkisti, stiamo programmando le vacanze 2006.
PERIODO: dal 5 al 26 agosto...
DESTINAZIONE: MOSCA- SANPIETROBURBO (LENINGRADO)..
PERCORSO: Tarvisio-Kiev-Mosca-SPB-Tallin-Riga-Cracovia-Praga....casa.
chiaramente con fermate intermedie...
ci appoggeremo a Motovacanze(che organizzano il giro x la 5^volta..)
ci sarà furgone a scorta e una moto a guidarci....

?? mah? ... scusate ... ma è tutto su strada .... hotel ad ogni angolo ... mappe ... cartine ecc... cosa serve sprecare soldi con un'associazione????

capisco se mi facessi un viaggio in africa .... ma per il resto mi sembra solo di sprecare soldi!! Ok ... c'è il furgone ... ma volentieri faccio a meno di un po' di roba (cosa poi ... lo stereo???) ma risparmio qualche migliaia di euro!!!! :D

Deleted user 27-12-2005 14:25

Bravo Icio, complimenti, bel programma! :D

PS macchevvefrega con chi ci va', vi ha chiesto soldi? :(

Panzerdivision 27-12-2005 14:30

non saltare la lituania...merita

sugerisco come ritorno

spb - tallin (o meglio parnu, se vuoi ti spiego il perchè :-p ) - riga (o meglio jurmala per lo stesso motivo) - kaunas -etc etc etc

KappaElleTi 27-12-2005 14:33

Quote:

Originariamente inviata da Panzerdivision GS
spb - tallin (o meglio parnu, se vuoi ti spiego il perchè :-p ) - riga (o meglio jurmala per lo stesso motivo) - kaunas -etc etc etc

ma che motivo c'è di allungare così il ritorno???

Icio71 27-12-2005 18:21

Quote:

Originariamente inviata da Matteomrossi
?? mah? ... scusate ... ma è tutto su strada .... hotel ad ogni angolo ... mappe ... cartine ecc... cosa serve sprecare soldi con un'associazione????

capisco se mi facessi un viaggio in africa .... ma per il resto mi sembra solo di sprecare soldi!! Ok ... c'è il furgone ... ma volentieri faccio a meno di un po' di roba (cosa poi ... lo stereo???) ma risparmio qualche migliaia di euro!!!! :D

perchè io nei paesi dell'est (soprattutto Russia) senza un minimo di sicurezza non ci vado!!!E' CHIARO 'STU FATTU!! ;)

Icio71 27-12-2005 18:22

Quote:

Originariamente inviata da Shark 72
Forse ci incontriamo nelle Repubbliche Baltiche quando scendo da Caponord

FACCIAMO CHE CI INCONTRIAMO ANCHE PRIMA VA!!

giacomobiella 28-12-2005 11:36

Bello!
Condivido la scelta del tour operator, specie per la Russia.
Che spesa hai ipotizzato, tutto compreso?
Grazie
ciao

Icio71 28-12-2005 13:33

Quote:

Originariamente inviata da giacomobiella
Bello!
Condivido la scelta del tour operator, specie per la Russia.
Che spesa hai ipotizzato, tutto compreso?
Grazie
ciao

la quota di partecipazione è di 2200€...sono esclusi i pranzi (stradafacendo) ed ovviamente la benzina...

KappaElleTi 28-12-2005 13:35

Quote:

perchè io nei paesi dell'est (soprattutto col ktm 950 ADV) senza un minimo di sicurezza non ci vado!!!E' CHIARO 'STU FATTU!! ;)

claro che si :lol:

Soyuz 02-01-2006 11:39

io svolto a sud....
Volgograd (ex Stalingrado) Samara, Kazan....

per la sicurezza meglio stare accorti sicuramente, ma non esagerare o enfatizzare.....non è che si rischi molto di più che in molte parti del nostro paese
unico neo la polizia che smarrona alla grande....nonostante l'impegno per risolvere il fenomeno della corruzione :-(

frank 10-05-2006 18:30

Quote:

Originariamente inviata da Il Cigno
Non pensarci 2 volte, perchè il viaggio è davvero straordinario e l'associazione MOTOVACANZE è molto seria.
Io ci sono stato quest'anno.
Bye.

Ciao Cigno

ho appena versato l'acconto e mi sono iscritto al viaggio Stella Rossa. Visto che l'hai già fatto, hai voglia di darmi qualche consiglio?
Ad esempio sul clima che hai trovato, cosa ti sei portato come vestiario, cosa era superfluo e cosa invece ti sei pentito di non avere con te, cosa comprare di particolare e dove, qualche dritta sui prezzi... insomma, quello che ti viene in mente e che pensi possa essermi utile. :!:
Per contraccambiare, se vuoi posso darti informazioni su altri posti: ho girato tutta l'Europa in moto e parecchie altre parti del mondo :)

Lamps e grazie :D

Il Cigno 05-06-2006 16:57

Quote:

Originariamente inviata da frank
Ciao Cigno

ho appena versato l'acconto e mi sono iscritto al viaggio Stella Rossa. Visto che l'hai già fatto, hai voglia di darmi qualche consiglio?
Ad esempio sul clima che hai trovato, cosa ti sei portato come vestiario, cosa era superfluo e cosa invece ti sei pentito di non avere con te, cosa comprare di particolare e dove, qualche dritta sui prezzi... insomma, quello che ti viene in mente e che pensi possa essermi utile. :!:
Per contraccambiare, se vuoi posso darti informazioni su altri posti: ho girato tutta l'Europa in moto e parecchie altre parti del mondo :)

Lamps e grazie :D

Con un pò di ritardo, ma meglio tardi che mai ...

ABBIGLIAMENTO : Lo scorso anno si è sofferto molto il caldo, tanto da dover fare una buona metà del viaggio con la giacca dentro il top-case. Non è detto però che iol tempo possa anche volgere in modo completamente differente. Quindi, se hai una tuta in gore (nessun problema), altrimenti portati una buona anti-pioggia. Soprattutto nelle rep.Baltiche potrebbe esserti utile.
Per gironzolare non occorre nessun tipo particolare di abbigliamento. Quando hai una giacca per girar la sera, già basta.

SICUREZZA: gira sempre con banconote di piccolo taglio separate da quelle di maggior valore. La polizia ti fermerà per eccesso di velocità, e dopo far finta di niente, dovrai pagare l'obolo per continuare il viaggio. Immagina i posti di polizia come fosse una sorta di gabella autostradale.
Non farti mai vedere timoroso e quando hai ragione, cerca di pretenderla. Ma quando son loro ad averla ... paga e zitto (di solito la "tassa" si aggira intorno ai 5 o 10 Euro).
Per le moto non ti devi assolutamente preoccupare, perchè l'associazione MOTOVACANZE usufruirà di parcheggi custoditi e dove la sicurezza dev'esser ancora più garaantita, si affidano a parcheggi con guardie armate che gironzolano fra le moto (24 h su 24). Fa un pò senso, ma è così.

Per il resto, ti verrà fornito un nutrito vademecum direttamente dal presidente dell'associazione.
Preparati anche a camminare, perchè sono previste delle visite guidate (comprese nel prezzo) che ti faranno scoprire gl'angoli più sorprendenti delle città in cui sosterai.

Alla fine ti renderai conto che ne è valsa proprio la pena. Credimi.

Buon viaggio.
Alla fine del viaggio

frank 05-06-2006 18:57

Grazie Cigno :!:

A buon rendere :D :D

giacomobiella 06-06-2006 14:27

x Cigno:

Grazie x il lungo post.
Sono indeciso, per le vacanze estive, tra Scozia+Irlanda, Spagna dei Pirenei +Portogallo oppure il viaggio a Mosca (Stella Rossa).
Valuto anche qualcos'altro, tenendo in considerazione dalle due alle tre settimane di tempo.

Da quanto ho capito ti è piaciuto molto il viaggio attraverso le repubbliche baltiche, ma che cosa in particolare? Io ho un po' la paura che i paesaggi siano un po' noiosi, tutti simili.

Tu cosa mi consiglieresti?

Grazie
ciao

marioadventure 06-06-2006 21:36

Quote:

la quota di partecipazione è di 2200€...sono esclusi i pranzi (stradafacendo) ed ovviamente la benzina...

alla faccia del bicarbonato di sodio !!!!!!!!!!!!!

Il Cigno 11-06-2006 20:17

Quote:

Originariamente inviata da marioadventure
alla faccia del bicarbonato di sodio !!!!!!!!!!!!!

Considera che son compresi : alberghi, parcheggi custoditi, guida in moto, guida in furgone, assicurazione r.c.a. russa, tutte le cene, guide turistiche in italiano nelle grandi città e se non erro anche qualche pranzo.
Se fai una manciata di conti con chi propone lo stesso viaggio ... ne trai subito la conclusione.

P.S.: non stiamo parlando di un tour operator, bensì di un ASSOCIAZIONE MOTOCLICLISTICA (cosa assai diversa).

Bye bye.

Il Cigno 11-06-2006 20:23

Quote:

Originariamente inviata da giacomobiella
x Cigno:

Grazie x il lungo post.
Sono indeciso, per le vacanze estive, tra Scozia+Irlanda, Spagna dei Pirenei +Portogallo oppure il viaggio a Mosca (Stella Rossa).
Valuto anche qualcos'altro, tenendo in considerazione dalle due alle tre settimane di tempo.

Da quanto ho capito ti è piaciuto molto il viaggio attraverso le repubbliche baltiche, ma che cosa in particolare? Io ho un po' la paura che i paesaggi siano un po' noiosi, tutti simili.

Tu cosa mi consiglieresti?

Grazie
ciao

Io, fra quelle indicate farei la Scozia+Irlanda (ma solo perchè non le ho ancora visitate). Certo, se però non vuoi paesaggi monotoni ... allora fiondati in Norvegia. Fai attenzione però, perchè una volta visitata quest'ultima, sarà molto difficile accontentarsi di ciò che offre il restante pianeta terra.

Bye bye.

P.S.: Chiaramente il viaggio in Russia non comprende l'attraversamento di catene montuose rilevanti, ma posso comunque garantirti che non è affatto noioso.
Fra i tanti paese attraversati (in precedente raid) se dovessi fare una classifica del paese più monotono e noioso, sicuramente metterei la Finlandia come prima in classifica (poi ognuno dice la sua).

Il Cigno 11-06-2006 20:24

Quote:

Originariamente inviata da frank
Grazie Cigno :!:

A buon rendere :D :D

De nada.
;-))))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:32.