![]() |
G 650 Xcountry
Sto pensando di portare ad 8 il numero dei cilindri in box.
Mi è venuto in mente questo scrambler arrivato troppo presto sul mercato. Opinioni, consigli, dissuasioni… Ho visto qualche inserzione un po’ sopra i 3.000 euro… Grazie! |
a me piace e l'ho sempre osservata con piacere! come tante altre moto incomprese e di nicchia.
|
Grazie Carlo, condivido il tuo pensiero.
Le inserzioni, tra l’altro, sono vicine alla tua zona. |
Lascia perdere,
Ha un po' di difettucci: frenata anteriore moscia, poi collettori e scarico scaldano una cifra e c'è serio rischio di ustionarsi perché sono parecchio esposti sia per pilota che passeggero. Forcella anteriore scarsa, regolatore di tensione scarso e diversi generatori bruciati. Cerchi a raggi ma vuole camera d'aria Un bel po' di altre cose le trovi sul advriders.org nel relativo thread Inoltre e veramente difficile trovare accessori aftermarket Inviato dal mio Tab-A6_EEA utilizzando Tapatalk |
Moto abbastanza scarsina che da nuova costava intorno ai 7500 euro, 3000 euro è molto cara, però se piace avere l'elica sul serbatoio, va bene tutto.
|
A me è sempre piaciuta la prima serie motore Rotax poi dalla gialla motore Leoncin . Prendila ce ne sono poche
|
@marameo
Che altra scrambler mi consigli di guardare? |
Dipende dall'uso che ne vuoi fare, per me le swm sono ottime, motori super collaudati e buona ciclistica (ex husqvarna italiana).
La superdual X un po' più stradale, la rs 650 più da off . Le ho provate entrambe da compagni di merende e le trovo ottime come guida , tutt'ora hanno percorso più di 50.000 km ( superdual) senza un minimo problema. Si trovano sui 3500-3800 euro e sono euro4. Se vuoi qualcosa di performante in off c'è anche la rs 500 , ma credo sia una monoposto, però li ti diverti parecchio, monta il vecchio motore husqvarna 501 che è una bomba. |
Grazie, ci guardo
|
|
Bellissima si, colori a parte, ma non è una scrambler! E' una vera enduro anche se non più all'altezza delle pronto gara: alta da terra, comfort scarsino, vibrazioni abbondanti, niente passeggero e niente borse laterali, strumentazione all'osso. Altro genere di moto.
|
Grazie Attentatore, però cerco una scrambler.
Ormai son vecchio per l’enduro:) Età a parte, cerco una moto leggera, bassa e divertente. Attualmente posseggo un fantic 500 scrambler de luxe che va benone per le mie esigenze, ma che è stato addocchiato dal figliolo… Prima di comprarne un altro, mi guardo attorno, in cerca di alternative simili. Grazie a tutti per l’assistenza! |
Honda vigor, se riesci a trovarla prendila in considerazione ma soltanto se la trovi in ottime condizioni, in pratica il dominator in versione stradale
|
Quote:
|
Quote:
https://www.subito.it/annunci-italia...0051&bm=001821 |
Quote:
FX Vigor:dal 99 al 2002 credo fossero praticamente uguali |
... si la prima serie made in japan sembrerebbe la migliore, la dovresti riconoscere perché oltre l'avviamento elettrico dovrebbe avere anche la pedivella di avviamento
|
Honda SLR 650:
https://cdn-img.moto.it/images/298145/1200x/swap.jpeg Honda Vigor: https://cdn-img.moto.it/images/298541/1200x/swap.jpeg A mio parere più bella l'SLR della Vigor ... ha un aspetto più "scrambler" ... il mini-cupolino della Vigor è veramente bruttino ... |
Quote:
Ho già 3 bicilindrici declinati in vario modo e il mono attuale, per un vecchio come me, è una vera goduria. Non mi spiacerebbe sostituirlo, eventualmente, con una moto simile, magari migliore, se c'è, sia a livello estetico che funzionale. Grazie |
scendendo di cilindrata ci sarebbe la Alp 4.0, molto simile all'Xcountry come estetica
ma molto basica Husquarna aveva un 650 simile all'Xcountry, ma non ricordo il nome Poi c'è la vagonata di scrambler i produzione cinese con cilindrate per tutti i gusti e prezzi per tutti i gusti |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Nuova Hima 450?
|
Non è una scrambler ma non sembra affatto malvagia: semplice, usabile anche con il passeggero, ruote adatte anche al fuoristrada "sassoso", discretamente potente (di più non serve) e, udite udite, MONOCILINDRICA. In più ha quell'aria da gentleman's motorcycle che ben si addice anche ai vecchietti! Ora puoi solo cacciare il libretto degli assegni e correre dal più vicino dealer Royal Enfield, è fatta!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:27. |